Agnes Heller eBooks

eBooks di Agnes Heller editi da Gabrielli Editori di Formato Mobipocket

(Budapest, 12 maggio 1929) Filosofa ungherese, assistente di Lukács all’Università di Budapest, da cui fu espulsa nel 1959; riammessa nel 1963, divenne il massimo esponente della «Scuola di Budapest». Licenziata dall’Accademia nel 1973, nel 1978 accettò un incarico presso l’Università di Melbourne per assumere poi la cattedra di Hannah Arendt a New York. Nota in Occidente come la teorica dei bisogni radicali e della rivoluzione della vita quotidiana, è oggi considerata una delle più significative filosofe viventi.

Il demone dell’amoreLa grande filosofa al cospetto di un sentimento che infiamma. E-book. Formato Mobipocket

Ágnes Heller
edizioni Gabrielli Editori collana , 2020

UN LIBRO SUL TEMA DELL’AMORE, LA PREZIOSA EREDITÀ DI ÁGNES HELLER 1929 – 2019 La filosofa ungherese, nota a livello internazionale, sopravvissuta alla Shoah e recentemente scomparsa, ha lasciato in dono i suoi pensieri sull’amore con un inedito dedicato ad Anna Frank, sua coetanea, a novant’anni dalla nascita Ne Il...