Augusto Del Noce eBooks

eBooks di Augusto Del Noce editi da La Scuola di Formato Mobipocket

Augusto Del Noce (1910-1989), filosofo, politico e politologo, ha insegnato Storia della filosofia moderna e contemporanea all’Università degli Studi di Trieste, e poi Storia delle dottrine politiche e Filosofia della politica all’Università La Sapienza di Roma. Collaboratore di riviste e periodici, è stato autore di molti testi, tra i quali citiamo Il problema dell’ateismo (il Mulino, 1964), Riforma cattolica e filosofia moderna (il Mulino, 1965), L’epoca della secolarizzazione (Giuffrè, 1970), Il suicidio della rivoluzione (Rusconi, 1978), Il cattolico comunista (Rusconi, 1981).

Rousseau. Il male, la religione, la politicaCon le ultime lezioni su Rosmini. E-book. Formato Mobipocket

Augusto Del Noce
edizioni La Scuola collana , 2016

Grida d’allarme e inviti alla speranza si alternano spesso tra i lettori di Jean-Jacques Rousseau (1712-1778). La filosofia politica e le stesse esperienze di vita del Ginevrino, secondo recenti interpreti, all’inizio come alla fine del ciclo delle rivoluzioni, hanno costituito fonte di ispirazione per ipotesi secolariste...