ricerca
avanzata

Federico De Roberto eBooks

eBooks di Federico De Roberto editi da Edizioni E O

Nato a Napoli nel 1861, si trasferì a Catania nel 1870 e tre anni dopo subì la morte del padre. Dopo una prima formazione scientifica, si rivolse all’ambito umanistico svolgendo attività di consulente editoriale e critico letterario. Pubblicò I Viceré, considerato il suo capolavoro, nel 1894, durante un periodo a Milano. Tornò a Catania nel 1897, dove visse fino alla morte avvenuta nel 1927. Il Paradiso perduto, tra i suoi racconti più apprezzati, venne pubblicato per la prima volta nella raccolta L’albero della scienza (1890).

La paura e altri racconti della Grande Guerra. E-book. Formato EPUB

La paura e altri racconti della Grande Guerra. E-book. Formato EPUB

Federico De Roberto 
edizioni Edizioni e/o collana , 2014

La paura è un capolavoro assoluto. È una storia semplicissima e proprio per questo una devastante accusa contro la guerra. Un gruppo di soldati italiani provenienti da varie regioni è bloccato in una trincea sotto il tiro micidiale di un cecchino austriaco che impedisce loro di uscire allo scoperto. L’ufficiale, un...

download immediato
€ 7.99
I vicerè. E-book. Formato EPUB

I vicerè. E-book. Formato EPUB

Federico De Roberto 
edizioni Edizioni e/o collana , 2012

L'epopea della potente e spietata famiglia catanese degli Uzeda discendenti dai vicerè spagnoli divorati dalla sete di potere riflette in modo sorprendente i vizi mai sradicati della politica e della società italiana: sopraffazione affarismo trasformismo.

download immediato
€ 2.99