Francesca Rigotti eBooks

eBooks di Francesca Rigotti editi da Raffaello Cortina Editore

Francesca Rigotti insegna Concetti e metafore della politica presso la Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università della Svizzera italiana di Lugano. Collabora all’«Unità» e al «Sole 24 ore». Tra i suoi saggi, tradotti in otto lingue: Il potere e le sue metafore (1992), Il filo del pensiero. Tessere, scrivere, pensare (2002), La filosofia delle piccole cose (2004), La filosofia in cucina. Piccola critica della ragion culinaria (20042), Il pensiero pendolare (2006), Gola. La passione dell’ingordigia (2008).

Migranti per caso: Una vita da expat. E-book. Formato EPUB

Francesca Rigotti
edizioni Raffaello Cortina Editore collana , 2019

Che cosa differenzia un expat da un migrante? In questo libro si parla di expat e di migranti mescolando con misura considerazioni generali e racconti di storie anche autobiografiche. Lo si fa dall’esterno, cioè da parte di chi osserva l’ondata di migranti infrangersi, in senso reale e in senso metaforico, sulle coste...