Libri di Argo
Bibliografia di Argo: tutti i libri in vendita online pubblicati nella collana La Community Di Ilmiolibro It
Il tempo che sento Argondizza Giovanni - Ilmiolibro Self Publishing, 2011 - La Community Di Ilmiolibro.It
"Il sentimento del tempo, percepito attraverso le varie forme espressive dell'uomo, è una costante delle mie riflessioni.Il desiderio, poi, di lasciare una traccia del vissuto di una minoranza etnica come quella alla quale appartengo, oltre a uno spunto offerto ai curiosi che vorranno proseguire nell'indagine, magari per definire un progetto di sospirata valorizzazione, mi ha spinto a scrivere su alcuni argomenti che mi stanno a cuore, con l'auspicio di diffonderne opportunamente la conoscenza. L'intensa vicenda politica del garibaldino Attanasio Dramis ed il fondamentale lascito letterario di Giulio Varibobba sono due esempi - tra i tanti - della ricchezza culturale che ha caratterizzato gli Albanesi d'Italia presenti nel Mezzogiorno, ove si stabilirono nel corso del 15° secolo. La loro illustrazione e la loro collocazione nel contesto storico italiano sono l'oggetto della mia proposta."
La madre Argon R. L. - Ilmiolibro Self Publishing, 2011 - La Community Di Ilmiolibro.It
Una cittadina industriale è scossa da una serie di crudeli omicidi, che la gettano nel panico. Francesca, angelo dagli occhi di fuoco, viene accusata dei tremendi crimini: solo l'interesse di una giovane, ossessionata dalla sua immagine, ricostruirà un intricato puzzle dove vittime e carnefici non hanno una grossa differenza. Francesca e la disinibita figlia Giulia convivono con un'entità che nasce dal buio, forte e crudele, capace di amore e odio: la bestia. Un crescendo di emozioni sullo sfondo di una città sempre uguale a se stessa fino all'apoteosi della crudeltà.
La Madre Argon R. L. - Pubblicato Dall'autore, 2010 - La Community Di Ilmiolibro.It
Spesso le apparenze ingannano e la nostra mente è offuscata dai pregiudizi e dai condizionamenti dell'opinione pubblica. Spesso la verità è di fronte a noi ma non sappiamo vederla. Ci limitiamo a credere quello che ci raccontano. Così inizia e così finisce la storia, una storia che parla di anime calate nel buio, di morte, di omicidi. Una storia in cui fra vittime e carnefici non c'è grossa differenza. In una tranquilla cittadina industriale una serie di violenti omicidi lacera la pace dei benpensanti. La paura è diffusa. Francesca, madre di famiglia, viene accusata di tutti gli efferati omicidi e rinchiusa in un manicomio. L'interesse ossessivo di una giovane studentessa universitaria per la vita della criminale farà nascere un rapporto confidenziale fra le due donne. Nella ricostruzione dei fatti emerge l'immagine della figlia Giulia, personalità forte e fuori dalle regole e della bestia, un'identità sanguinaria, nata dal buio per vendicare i torti subiti. Odio e amore, paura e vendetta: la bestia e Francesca vivono in un rapporto simbiotico perché l'una è essenza dell'altra.