Libri di
Bibliografia di : tutti i libri in vendita online pubblicati nella collana Lo Scrigno
Prossime uscite di
Libri previsti in uscita su Unilibro.it:
- 9788894948516 Onde. Poesie scelte
- 9788822921000 Respiravamo allo stesso ritmo. Herbie Hancock e la Mwandishi Band
Quando amore chiama. Scritti scelti di Kahlil Gibran Gibran Kahlil Farinelli I. (Cur.) - Paoline Editoriale Libri, 2019 - Lo Scrigno
Quando amore ti chiama, segui il segno»: è questa forse l'espressione più nota di Kahlil Gibran riguardo all'amore. Il testo raccoglie i brani più significativi ed evocativi dedicati dallo scrittore libanese a questo sentimento, vero filo conduttore delle sue opere. Illuminante a tale proposito una frase tratta da una sua parabola: «La vita è divisa in due metà: l'una gelida, l'altra accesa. La metà accesa è l'amore». Il tema è declinato secondo le diverse forme in cui l'amore si manifesta: nel rapporto uomo-donna, nell'amore filiale, nell'amore-carità per il prossimo, nell'amore per Dio, fonte stessa dell'Amore.
La vita è bella! Storia di Alessia. Un'adolescente di fronte alla morte Bignardi Paola - Ave, 2011 - Lo Scrigno
Alessia, una comune adolescente piena di voglia di vivere e di affrontare il mondo con entusiasmo e spensieratezza, viene improvvisamente fermata da una malattia devastante, una terribile esperienza che mai un giovane può mettere in conto nei propri progetti. La ragazza impara a non lasciarsi sopraffare dall'angoscia, trasformando anzi in energia nuova e positiva la paura e la rassegnazione, e facendo di questo passaggio doloroso della sua breve esistenza terrena un palcoscenico della fede e della speranza: arriva così a comprendere sotto una luce nuova il significato della vita, la sua inestimabile ricchezza, spesso appannata da ciò che è effimero e passeggero, maturando una profonda consapevolezza che ha voluto comunicare a chi le stava intorno e che, anche attraverso questo libro, continua a testimoniare anche dopo la morte.
Le dieci leggi universali. I principi fondamentali per vivere in salute oltre che in armonia con se stessi, con gli altri e con il mondo Gaboury Placide - Armenia, 2006 - Lo Scrigno
Le leggi che governano l'universo sono legate alle leggi che riguardano l'uomo. Nell'universo, dunque, tutto è coerente e soggetto alla transitorietà, sia pure sulla base di un principio di stabilità: "Niente si distrugge, nulla si crea e tutto si trasforma". Parimenti, anche il mondo degli uomini è retto da leggi indipendenti dalla nostra volontà e del tutto simili a quelle che regolano l'universo e che rimangono immutate nel tempo e nello spazio. Ciascuno di noi è legato a questo insieme da una sorta di magnetismo, di influenza reciproca fra gli esseri visibili e quelli invisibili. Se l'uomo decidesse di recidere i suoi legami con l'universo, si snaturerebbe condannandosi all'autodistruzione. Ne consegue quindi che ciascuno di noi ha il dovere di vivere in armonia con il cosmo e di risolvere i propri conflitti interiori che proiettano energie negative sul prossimo e sulla natura, giacché tutte le energie emanate dall'uomo finiscono per tornare alla fonte che le ha emesse. Tutto è legato.