Marrone Gianfranco Libri
Libri di Gianfranco Marrone editi da Laterza
Prossime uscite LIBRI di Gianfranco Marrone in Libreria su Unilibro.it:
9788897298205 Professione dilettante. Chi è il semiologo?
-5%
Prima lezione di semiotica
Marrone Gianfranco
edizioni Laterza collana Universale Laterza , 2018
Padroneggiare la semiotica vuol dire non arrendersi alle evidenze, saper invertire il punto di vista, decostruire e ricostruire i meccanismi su cui si basa gran parte di ciò che viviamo e pensiamo, desideriamo o subiamo - e dunque tutto ciò a cui, appunto, diamo senso e valore. Questa Prima lezione illustra i presupposti...
-5%
Introduzione alla semiotica del testo
Marrone Gianfranco
edizioni Laterza collana Universale Laterza , 2011
Oggetto di studio della semiotica è il testo, sia esso un racconto o un quadro, una fotografia o uno spot, un centro commerciale, un'intera città, ma anche una conversazione fra amici o una pratica rituale. Preoccupandosi di rintracciare le forme mediante cui le culture umane si dotano di un senso umano e sociale,...
-5%
L'Invenzione del testo
Marrone Gianfranco
edizioni Laterza collana Libri del tempo , 2010
La nozione di 'testo' è la più frequentata e discussa all'interno del variegato campo delle scienze umane e sociali. Filologia e linguistica, teoria letteraria e critica artistica, teoria estetica, filosofia del linguaggio, etnologia, psicanalisi e sociologia: tutte si richiamano in vario modo al 'testo' ora per farne...
-5%
Il discorso di marca. Modelli semiotici per il branding
Marrone Gianfranco
edizioni Laterza collana Libri del tempo , 2007
Il brand è, nel bene o nel male, uno fra i principali protagonisti della scena culturale contemporanea. Trascesa la sfera dell'economia di mercato, la marca ha da tempo permeato l'intera cultura sociale. Pur continuando a farsi garante di prodotti e imprese, è diventata una forma discorsiva che, assorbendo discorsi...