ricerca
avanzata

Barra Luca Libri

Libri di Luca Barra


LUCA BARRA: tutti i Libri scritti da Luca Barra in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Luca Barra che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

-5%

La programmazione televisiva. Palinsesto e on demand

La programmazione televisiva. Palinsesto e on demand

Barra Luca 
edizioni Laterza collana Manuali Laterza , 2022

In televisione poco o nulla è davvero lasciato al caso. Ogni aspetto è programmato in anticipo, pianificato con cura. Per questo l'elemento principe della grammatica televisiva è il palinsesto. Eppure le piattaforme digitali ne stanno scardinando i vincoli, offrendo agli abbonati più contenuti accessibili liberamente....

€ 22.80
€ 24.00
La sitcom. Genere, evoluzione, prospettive

La sitcom. Genere, evoluzione, prospettive

Barra Luca 
edizioni Carocci collana Quality paperbacks , 2020

Da 'Lucy ed io' a 'Friends', da 'Happy Days' a 'The Big Bang Theory', da 'I Jefferson' a 'The Good Place', da 'Casa Vianello' a 'Boris': la situation comedy è un genere televisivo importante, che sembra semplice ma non lo è, ha un linguaggio stratificato e una storia piena di svolte. Fa ridere il pubblico con la sua...

€ 15.00

-5%

Palinsesto. Storia e tecnica della programmazione televisiva

Palinsesto. Storia e tecnica della programmazione televisiva

Barra Luca 
edizioni Laterza collana Libri del tempo , 2015

Il palinsesto è la sequenza di tutto ciò che viene trasmesso in televisione nella giornata, nella settimana, nel mese. Ma è anche un mosaico di contenuti eterogenei, è un processo di composizione sempre presente per gli addetti ai lavori, è l'elemento che definisce l'identità e il 'sapore' dell'offerta per gli spettatori....

€ 19.00
€ 20.00
Backstage. Studi sulla produzione dei media in Italia

Backstage. Studi sulla produzione dei media in Italia

Barra Luca  Bonini Tiziano  Splendore Sergio 
edizioni Unicopli collana Mediascapes , 2016

Macchinisti, fonici, producer, assistenti di varia natura, amministratori, videomaker, uomini di marketing, impiegati, scrittori freelance: sono figure che lavorano nell'industria dei media ma che di solito restano completamente invisibili ai lettori, agli spettatori, agli utenti. Professionisti che costituiscono la...

disp. incerta
€ 15.00
Risate in scatola. Storia, mediazioni e percorsi distributivi della situation comedy americana in Italia

Risate in scatola. Storia, mediazioni e percorsi distributivi della situation comedy americana in Italia

Barra Luca 
edizioni Vita e Pensiero collana Univer./Ric./Media spett. processi cult. , 2012

Numerosi prodotti di importazione arricchiscono sempre più spesso l'offerta dei media italiani, tv compresa: in questo modo, nel nostro Paese approdano contenuti che non sono pensati e realizzati appositamente per il pubblico nazionale, ma che, una volta trasferiti e adattati, mutano - almeno in parte la loro forma....

disp. incerta
€ 25.00