ricerca
avanzata

Franco Angeli Libri

Libri editi da Franco Angeli Tecnologia dei pigmenti, dei coloranti e delle pitture

Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese. 
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di  editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali. 
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda:  marketing, produzione, finanza  e gestione del personale,  logistica  e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato  Franco Angeli  come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese. 

Il profumo dello spazio

Il profumo dello spazio

Pastorelli O. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Saggi e manuali , 2003

In questo volume la curatrice, con l'aiuto dei suoi collaboratori, ci guida, in un percorso pieno di stimoli e di informazioni, alla scoperta delle finestre che si aprono su spazi e su tempi profumati diversi. Un libro che ci porta a riflettere, a pensare agli ambienti in cui viviamo e che ci suggerisce, con garbo...

€ 16.00
Les sens du parfum. I sensi e l'essenza del profumo

Les sens du parfum. I sensi e l'essenza del profumo

Guy Robert 
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali , 2003

disp. incerta
€ 21.50
Le parole del profumo

Le parole del profumo

Pastorelli O. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Varie. Saggi e manuali , 2002

disp. incerta
€ 20.50
Leggere il profumo

Leggere il profumo

Pastorelli Ornella  Levi Silvio 
edizioni Franco Angeli , 2005

Un libro e un profumo, finché restano oggetti fisici e reali, è come se non esistessero; soltanto nel momento della loro fruizione, nell'intimità silenziosa della lettura e nel diffondersi nell'aria, acquistano realtà ed esistenza, ovvero evaporando esistono. Ecco perché un bel libro e un bel profumo sono prodotti...

non acquistabile
€ 21.00