Efg Libri
Libri editi da Efg pubblicati nella collana Studi E Ricerche di Genere Psicologia
Prossime uscite della collana Studi E Ricerche
Libri previsti in uscita su Unilibro.it:
- 9791259903815 Un intrigo lungo 300 metri
- 9791259903594 Lo specchio
- 9791259903587 Oltre il velo di Maya. Dall'antica gnosi alla tecnoscienza come sentiero di liberarzione dal Demiurgo
- 9791259903570 L'altra faccia del Corano
- 9791259903563 Heures nocturnes. Vol. 1/1/2: Della memoria e del vero
- 9791259903426 La gabbia invisibile. Riscoprire le prigioni della società per liberare il nostro potere creativo
- 9791259903327 Teoria delle arti visive. Introduzione alla storia del testo teorico d'artista
- 9791259903310 Nel nome del padre. Rimuovi le barriere invisibili e gli accordi scellerati che fermano il tuo successo
- 9788893577380 Biblioterapia e medical humanities
- 9788886746458 Dante nel mondo. Atti del Convegno Internazionale di Studi, Accademia Ligure di Scienze e Lettere (Palazzo Ducale, Genova, 14-15 settembre 2021). Ediz. multilingue
Diario espressivo. Simboli e metafore Baldelli Silvia - Efg, 2022 - Studi E Ricerche
Il diario espressivo è uno strumento che raccoglie pensieri, immagini, racconti, poesie, scarabocchi, disegni che raccontano di noi attraverso un linguaggio non verbale. È testimone visivo di un percorso di riflessione, cambiamento, trasformazione personale. «...Tenere un diario è una pratica psicologicamente benefica, [...]. È anche un processo creativo di auto-espressione ed esplorazione del proprio rapporto con il mondo. Un diario è un confidente fidato che ci aiuta a capire e manifestare ciò che conta nella nostra vita». (C.A. Malchiodi, 2007, Arteterapia - l'arte che cura). Questo diario espressivo utilizza simboli e metafore che accompagneranno il lettore passo dopo passo a sperimentare la sua creatività. Sarà il compagno di viaggio che fotografa immagini del mondo interiore!
La mela rotta Calatroni Panfili Paola - Efg, 2019 - Studi E Ricerche
"Questo lavoro è strettamente autobiografico e nasce dal desiderio di lasciare una traccia relativa alla mia professione che ho molto amata. Ho sempre pensato, e tutt'ora continuo a farlo, che sono stata particolarmente fortunata nel poter essere una terapeuta come desideravo e sognavo. Sono immensamente grata ai miei pazienti che si sono affidati a me, e non solamente fidati, perché, grazie ai percorsi fatti insieme, mi hanno aiutata a crescere, a modificarmi, a maturare e da ultimo, ma non ultimo, ad ascoltare. Voglio ringraziare Giuliano, Elisa, Guido che, avendomi amata sia per i miei limiti che per le mie qualità, mi hanno aiutata a riflettere sulla necessità e sulla possibilità che l'accettazione di una persona nella sua globalità e unicità, sia possibile ed auspicabile quale momento obbligato per la crescita e l'accettazione del sé. È importante per me precisare il ruolo di stimolo e di collaborazione che Ornella T. e altri col leghi hanno avuto durante la stesura di questo lavoro, grazie alla sensibilità, all'attenzione all'interesse costantemente mantenuti per comprendere il lavoro terapeutico da me svolto." (L'autrice)