Intento Libri

Libri editi da Intento di Genere Problemi E Servizi Sociali

LIBRO   9788898047192

Capitano Ultimo, la vera lotta alla mafia Rossi Angela   -  Intento, 2014

La voce e la storia di Ultimo, ma anche di chi ha riavuto indietro la propria vita grazie al lavoro di padre Rovo e dei volontari della comunità di Via della Mistica, innovativa realtà sociale all'estrema periferia della Capitale. Sergio De Caprio, il Capitano Ultimo, già a capo del Crimor, Unità militare combattente dei Carabinieri, oggi colonnello e vicecomandante del Noe, Nucleo Operativo Ecologico di Roma, è l'uomo che arrestò Totò Riina. In questo libro ripercorriamo le sue principali imprese dal gennaio 1993, le manette ai polsi di Riina, alla creazione di un centro di riabilitazione per minori. Grazie all'aiuto di Raoul Bova, della Nazionale Cantanti, di tanti amici sconosciuti e famosi, dei Carabinieri e delle loro famiglie, Ultimo ha realizzato il sogno di una casa famiglia e di un centro di accoglienza. La comunità ospita minori provenienti da famiglie disagiate, spesso con implicazioni mafiose, e in generale chiunque abbia bisogno di sostegno e riabilitazione. Racconta il Capitano: "Roberto era un barbone, puzzava talmente tanto che non ti potevi avvicinare. Abbiamo creduto in lui. Oggi ha un tetto sulla testa e un lavoro sicuro". Tra falconeria, pet therapy, orto didattico, un forno e una chiesa, il Capitano distribuisce ai poveri non solo il pane, ma anche la Speranza. "C., quando è arrivato, non parlava. Sputava soltanto. Era talmente pieno di rabbia, spaccava tutti i mobili. Oggi è un bambino sereno. Non ha più paura di sorridere, né di abbracciare un adulto!".

€ 17.50
LIBRO   9788898047208

Il cancro dell'anima. Diario di un'anoressia Artemisia   -  Intento, 2014  -  Maramao

Ciò che leggerete in questo libro arriva dal cuore, un cuore fragile che per anni si è mostrato forte. Il Cancro dell'anima, è il breve diario di un'anoressia. Sintetizza - nel rispetto di chi soffre di questa malattia - le sue motivazioni profonde. Non ci si ammala per essere più belle o fare le modelle, anche se la moda favorisce questa condizione. Semplicemente ti senti più serena, in pace con te stessa. Si placano le ansie, tutto sembra leggero a livello fisico, mentale ed emotivo. Neghi che il problema esista, perché fa male a te e agli altri. Ti fai domande alle quali non sai e non puoi rispondere. La malattia proviene dall'inconscio, così dicono. Non hai voglia di niente, di nessuno. Resti sola con la tua disperazione. Ma le cause non le conosci. Per questo entri in un tunnel che sembra non avere uscita. L'unica speranza te la danno i medici, se hai la fortuna di incontrare quelli giusti.

€ 14.50
disp. incerta
ACQUISTA