Il Viaggio Libri
Libri di Titolo Il Viaggio
Il viaggio rotondo Soriente Omar - Youcanprint, 2014 - Saggistica
Quante volte è capitato di chiedersi che valore ha la felicità, ma soprattutto quante volte abbiamo pensato a come raggiungerla per poi essere in grado di afferrarla? Non è cosa fattibile trovare un parere che possa soddisfare tutti, perché ognuno ha la risposta dentro di sé ed è diversa per ogni individuo. Quello che l'autore ha cercato di fare è raccontare il suo modo di pensare la felicità, il modo per raggiungerla e soprattutto il modo per viverla intensamente. La vita è per l'appunto un viaggio che non deve avere una meta, ma deve sostituirsi ad una ipotetica destinazione: viaggiare significa continuare a camminare, non arrivare in un punto. Tra le pagine de "Il Viaggio Rotondo" scoprirete, attraverso aforismi di illustri personaggi e aneddoti dell'autore, uno dei tanti modi per essere semplicemente felici. Il raggiungimento della felicità deve essere una cosa semplice perché l'essere soddisfatti e felici è sinonimo di semplicità. La felicità non si può toccare né si può vedere, non si può prestare a qualcuno né si può chiederla in prestito perché la felicità si può percepire e sentire, si può condividere, si può coltivare, si può scoprire solo all'interno del nostro animo.
Il viaggio rotondo Soriente Omar - Streetlib, 2017 -
Non sono più capace di sperare perché ho imparato a credere. Io credo nella capacità di illuminare la nostra vita attraverso i semplici elementi presenti in questo libro. Essi non devono essere pensati come un qualcosa che si ha o non si ha, ma come qualcosa che si vuole o non si vuole avere e vogliono rappresentare un'ideologia di vita che considera la nostra esistenza un viaggio imperdibile ed entusiasmante. Viaggiare significa compiere qualsiasi tipo di itinerario lasciando che il nostro cuore prenda metaforicamente per mano il nostro cervello, per rendere ogni elemento equilibrato e di conseguenza perfettamente amalgamato con tutti gli altri. La felicità non si può toccare né si può vedere, non si può prestare a qualcuno né si può chiederla in prestito perché la felicità si può percepire e sentire, si può condividere, si può coltivare, si può scoprire solo all'interno del nostro animo e si può viverla intensamente.