ricerca
avanzata

Manuale di sociologia della comunicazione - 9788842097761

di Marino Livolsi edito da Laterza, 2011

  • Prezzo di Copertina: € 24.00
  • € 22.80
  • Risparmi il 5% (€ 1.20)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Manuale di sociologia della comunicazione: Un quadro esaustivo delle tematiche relative al processo di comunicazione, con particolare riferimento a quello veicolato dai mass media. Basato sulle più recenti acquisizioni delle teorie sociologiche, il volume è una guida alla conoscenza di tutto il sistema comunicativo, dalla natura sociale del linguaggio al rapporto tra comunicazione, testualità e narrazione fino alle modalità produttive dei media e agli effetti del loro grande impatto sulla società.
A comprehensive overview of the issues related to the communication process, with particular reference to that conveyed by the media. Based on the most recent acquisitions of sociological theories, the book is a guide to the knowledge of the entire system of communication, the social nature of the relationship between language communication, textuality and storytelling until media production methods and effect of their great impact on society.

Promozione Il libro "Manuale di sociologia della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di sociologia della comunicazione"

Altri libri con autore: Livolsi Marino

-5%

Il riformismo mancato. Milano e l'Italia dal dopoguerra a Tangentopoli libro di Livolsi Marino
Il riformismo mancato. Milano e l'Italia dal dopoguerra a Tangentopoli
libro di Livolsi Marino 
edizioni Bollati Boringhieri collana Nuova cultura. Introduzioni
€ 15.00
€ 14.25
Chi siamo. La difficile identità nazionale degli italiani libro di Livolsi Marino
Chi siamo. La difficile identità nazionale degli italiani
libro di Livolsi Marino 
edizioni Franco Angeli collana La società
€ 26.50

-5%

La società degli individui. Globalizzazione e mass-media in Italia libro di Livolsi Marino
La società degli individui. Globalizzazione e mass-media in Italia
libro di Livolsi Marino 
edizioni Carocci collana Studi superiori
€ 20.20
€ 19.19
La realtà televisiva. Come la Tv ha cambiato gli italiani libro di Livolsi Marino
La realtà televisiva. Come la Tv ha cambiato gli italiani
libro di Livolsi Marino 
edizioni Laterza collana I Robinson
€ 15.00
Manuale di sociologia della comunicazione libro di Livolsi Marino
Manuale di sociologia della comunicazione
libro di Livolsi Marino 
edizioni Laterza collana Manuali di base
€ 22.00
La sociologia. Problemi e metodi libro di Livolsi Marino
La sociologia. Problemi e metodi
libro di Livolsi Marino 
edizioni Teti collana Studi e documenti
€ 8.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia libro di Tortorella Maurizio
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio 
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
disponibilità immediata
€ 14.00

-5%

Media e comunicazione libro di Scannell Paddy
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
disponibilità immediata
€ 28.00
€ 26.60

-5%

Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità libro di Balbi Gabriele Magaudda Paolo
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele  Magaudda Paolo 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Big data. Una rivoluzione che trasformerà il nostro modo di vivere - e già minaccia la nostra libertà libro di Mayer-Schönberger Viktor Cukier Kenneth
Big data. Una rivoluzione che trasformerà il nostro modo di vivere - e già minaccia la nostra libertà
libro di Mayer-Schönberger Viktor  Cukier Kenneth 
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Il dovere di scegliere. La mia battaglia per la verità contro Facebook libro di Haugen Frances
Il dovere di scegliere. La mia battaglia per la verità contro Facebook
libro di Haugen Frances 
edizioni Garzanti collana Saggi
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo libro di De Bortoli Ferruccio
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di sociologia della comunicazione"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Manuale di sociologia della comunicazione"
,
4

Laswell nel 1948 elaborò un sistema di comunicazione basato sui modi di trasmissione facendo riferimento al mittente, al destinatario, al messaggio e al canale. Senza di essi la comunicazione non esisterebbe. La comunicazione è un atto che serve a un individuo per entrare in relazione con un suo simile. In questo testo scopriremo come mai la comunicazione è razionale ma limitata allo stesso tempo e vedremo quindi quali sono i modi di comunicare un messaggio. Il linguaggio si sa, sta alla base della comunicazione, ma quale è la differenza tra il linguaggio analogico e il linguaggio delle emozioni? e cosa sono le emozioni prosociali e antisociali? Verrà dimostrato anche come comunica un testo giornalistico e quali sono i ruoli che occupano coloro che lavorano in un giornale, e quindi quale è il rapporto che si instaura tra testo e lettore. Infine vedremo anche quali sono i componenti che servono alla costruzione di un racconto, quale è il ruolo del narratore, gli effetti che i mass media hanno sulla comunicazione!