- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- Manuale di sociologia della comunicazione
Manuale di sociologia della comunicazione - 9788842097761
di Marino Livolsi edito da Laterza, 2011
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manuale di sociologia della comunicazione
- Autore: Marino Livolsi
- Editore: Laterza
- Collana: Manuali di base , Nr. 57
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Comunicazione Mass-media
- Pagine: 329
- ISBN-10: 8842097764
- ISBN-13: 9788842097761
Manuale di sociologia della comunicazione: Un quadro esaustivo delle tematiche relative al processo di comunicazione, con particolare riferimento a quello veicolato dai mass media. Basato sulle più recenti acquisizioni delle teorie sociologiche, il volume è una guida alla conoscenza di tutto il sistema comunicativo, dalla natura sociale del linguaggio al rapporto tra comunicazione, testualità e narrazione fino alle modalità produttive dei media e agli effetti del loro grande impatto sulla società.
A comprehensive overview of the issues related to the communication process, with particular reference to that conveyed by the media. Based on the most recent acquisitions of sociological theories, the book is a guide to the knowledge of the entire system of communication, the social nature of the relationship between language communication, textuality and storytelling until media production methods and effect of their great impact on society.
Promozione Il libro "Manuale di sociologia della comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di sociologia della comunicazione"
-5%
Il riformismo mancato. Milano e l'Italia dal dopoguerra a Tangentopoli
libro di Livolsi Marino
edizioni Bollati Boringhieri collana Nuova cultura. Introduzioni
Chi siamo. La difficile identità nazionale degli italiani
libro di Livolsi Marino
edizioni Franco Angeli collana La società
-5%
La società degli individui. Globalizzazione e mass-media in Italia
libro di Livolsi Marino
edizioni Carocci collana Studi superiori
La realtà televisiva. Come la Tv ha cambiato gli italiani
libro di Livolsi Marino
edizioni Laterza collana I Robinson
Manuale di sociologia della comunicazione
libro di Livolsi Marino
edizioni Laterza collana Manuali di base
La sociologia. Problemi e metodi
libro di Livolsi Marino
edizioni Teti collana Studi e documenti
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
Storia dei media digitali. Rivoluzioni e continuità
libro di Balbi Gabriele
Magaudda Paolo
edizioni Laterza collana Libri del tempo
-5%
Big data. Una rivoluzione che trasformerà il nostro modo di vivere - e già minaccia la nostra libertà
libro di Mayer-Schönberger Viktor
Cukier Kenneth
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
Il dovere di scegliere. La mia battaglia per la verità contro Facebook
libro di Haugen Frances
edizioni Garzanti collana Saggi
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di sociologia della comunicazione"
Laswell nel 1948 elaborò un sistema di comunicazione basato sui modi di trasmissione facendo riferimento al mittente, al destinatario, al messaggio e al canale. Senza di essi la comunicazione non esisterebbe. La comunicazione è un atto che serve a un individuo per entrare in relazione con un suo simile. In questo testo scopriremo come mai la comunicazione è razionale ma limitata allo stesso tempo e vedremo quindi quali sono i modi di comunicare un messaggio. Il linguaggio si sa, sta alla base della comunicazione, ma quale è la differenza tra il linguaggio analogico e il linguaggio delle emozioni? e cosa sono le emozioni prosociali e antisociali? Verrà dimostrato anche come comunica un testo giornalistico e quali sono i ruoli che occupano coloro che lavorano in un giornale, e quindi quale è il rapporto che si instaura tra testo e lettore. Infine vedremo anche quali sono i componenti che servono alla costruzione di un racconto, quale è il ruolo del narratore, gli effetti che i mass media hanno sulla comunicazione!