Chiamami col tuo nome. "Chiamami col tuo nome" è il racconto dell'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra due ragazzi, il diciassettenne Elio, figlio di un professore universitario, in vacanza con la famiglia nella loro villa in Riviera e un giovane ospite, invitato per l'estate, il ventiquattrenne Oliver, che sta lavorando alla sua tesi postdottorato. Quell'estate della metà degli anni Ottanta viene rievocata, a distanza di vent'anni, dal più giovane dei protagonisti. Sconvolti e totalmente impreparati di fronte allo scoppiare di questa passione, i due inizialmente tentano di simulare indifferenza, ma con l'avanzare dei giorni vengono travolti da un'inesorabile corrente di ossessione e paura, seduzione e desiderio, il vero protagonista del romanzo: "II desiderio che è in noi, e non è necessariamente riferito all'altro. Piuttosto l'altro rappresenta la promessa di un avvicinamento alla soddisfazione di questo bramare...". Quello che Elio e Oliver proveranno in quei giorni estivi e sospesi in Riviera e durante un'afosa notte romana sarà qualcosa che loro stessi sanno non si ripeterà mai più: un'intimità totale, assoluta, un'esperienza che li segnerà per tutta la vita.
Dettagli Bibliografici
EAN ISBN-13
9788860880673
ISBN-10
886088067X
Titolo
Chiamami col tuo nome
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2008
Collana
Pagine
271
Genere
Classificazione
Punti Accumulabili
travolgente un amico mi ha consigliato questo ibro, iniziato per caso mi ha travolto, mi ha asciato senza respiro, e acrime sono scese ininterrottamente, ogniattimo, ognidescrizionedettagliatadel ibro ’ho potuta vivere, un amore unico finito non come o si vorrebbe nel’immagnario comune, ma un amore unico e indissolubile che ti fa capire che è bene vivere tutto senza timori senza nessuna paura, un amore che uno speradi vivere qui e in qulsiasi "luogodelo spitio", ti prego almeno per una volta primadi sapere che non ci sarai più guardami negli occhi come alora come 20 anni fa come oggi guardami negli occhi e chiamami con il tuo nome........ e chi non o vorrebbe?
FANTASTICO Libro consigliatoda un mio amico ed iniziato a eggere con poca fiducia...Beh chedire, semplicemente FANTASTICO!!! e premetto che sono pochi i ibri che ho etto nela mia vitadefiniti tali. Semplice, ma alo stesso tempo complesso. Incoraggiante, coinvolgente, appassionato. Uno stiledi scrittura sublime...non c’è nula in questo ibro che non sfiori a perfezione, forse solo il finale che ho trovato un po' troppo veloce...ma ala fine forsedoveva andare così..
semplicemente semplicemente questo ibro mi ha cambiato a vita...non è a comune storiad’amore....questa è una storiad’amore fuorida tutto,da ogni aspetto,da ogni tempo,da ogni uogo...semplicemente il ibro più belo che sia mai esistito...continuo a eggere il ibro cercandodi entrare nela storia, cercandodi addormentarmi e aprire gli occhi...ritrovarmi ì a Bordighera...vorrei essere ì in quei belissimi annidove è accaduta a storia più stravolgente....mi raccomando eggete questo ibro che è veramente belissimo....
Da eggersi primad’invecchiare Letto tuttod’un fiato. Se si è adeguatamente giovani, può anche insegnare qualcosa su come vivere. Bela ’ambientazione, realistiche e intense e passioni, gustoso o sfondo. Un ibro perfetto per ’estate,da soffrirci ’inverno. Molto buono anche ’andamentodela prosa, sebbene andrebbe etto in ingua originale per il significatodi alcune battute.
un po’ ala voltà in metroplitana Andando e tornandodal avoro in metropolitana mi sonodolcemente perso in questo ibro soave ed intenso in cui ritrovavo me stesso, ’estate.. ’amore.