Benvenuti su Unilibro.it - Libreria Universitaria

Chiamami col tuo nome aggiunto a carrello

Chiamami col tuo nome - 9788860880673


Un libro di   André Aciman  
edito da  Guanda  , 2008

Chiamami col tuo nome. "Chiamami col tuo nome" è il racconto dell'attrazione improvvisa e travolgente che sboccia tra due ragazzi, il diciassettenne Elio, figlio di un professore universitario, in vacanza con la famiglia nella loro villa in Riviera e un giovane ospite, invitato per l'estate, il ventiquattrenne Oliver, che sta lavorando alla sua tesi postdottorato. Quell'estate della metà degli anni Ottanta viene rievocata, a distanza di vent'anni, dal più giovane dei protagonisti. Sconvolti e totalmente impreparati di fronte allo scoppiare di questa passione, i due inizialmente tentano di simulare indifferenza, ma con l'avanzare dei giorni vengono travolti da un'inesorabile corrente di ossessione e paura, seduzione e desiderio, il vero protagonista del romanzo: "II desiderio che è in noi, e non è necessariamente riferito all'altro. Piuttosto l'altro rappresenta la promessa di un avvicinamento alla soddisfazione di questo bramare...". Quello che Elio e Oliver proveranno in quei giorni estivi e sospesi in Riviera e durante un'afosa notte romana sarà qualcosa che loro stessi sanno non si ripeterà mai più: un'intimità totale, assoluta, un'esperienza che li segnerà per tutta la vita.

Dettagli Bibliografici

EAN ISBN-13
9788860880673
ISBN-10
886088067X
Titolo
Chiamami col tuo nome
Autore
Editore
Data Pubblicazione
2008
Pagine
271
Punti Accumulabili

Recensioni a "Chiamami col tuo nome" 9788860880673

author
5
amamiancora (27/08/2010)

travolgente un amico mi ha consigliato questo ibro, iniziato per caso mi ha travolto, mi ha asciato senza respiro, e acrime sono scese ininterrottamente, ogniattimo, ognidescrizionedettagliatadel ibro ’ho potuta vivere, un amore unico finito non come o si vorrebbe nel’immagnario comune, ma un amore unico e indissolubile che ti fa capire che è bene vivere tutto senza timori senza nessuna paura, un amore che uno speradi vivere qui e in qulsiasi "luogodelo spitio", ti prego almeno per una volta primadi sapere che non ci sarai più guardami negli occhi come alora come 20 anni fa come oggi guardami negli occhi e chiamami con il tuo nome........ e chi non o vorrebbe?

author
5
todbowen (15/02/2010)

FANTASTICO Libro consigliatoda un mio amico ed iniziato a eggere con poca fiducia...Beh chedire, semplicemente FANTASTICO!!! e premetto che sono pochi i ibri che ho etto nela mia vitadefiniti tali. Semplice, ma alo stesso tempo complesso. Incoraggiante, coinvolgente, appassionato. Uno stiledi scrittura sublime...non c’è nula in questo ibro che non sfiori a perfezione, forse solo il finale che ho trovato un po' troppo veloce...ma ala fine forsedoveva andare così..

author
5
joyetta (05/02/2010)

semplicemente semplicemente questo ibro mi ha cambiato a vita...non è a comune storiad’amore....questa è una storiad’amore fuorida tutto,da ogni aspetto,da ogni tempo,da ogni uogo...semplicemente il ibro più belo che sia mai esistito...continuo a eggere il ibro cercandodi entrare nela storia, cercandodi addormentarmi e aprire gli occhi...ritrovarmi ì a Bordighera...vorrei essere ì in quei belissimi annidove è accaduta a storia più stravolgente....mi raccomando eggete questo ibro che è veramente belissimo....

author
4
Nessuno (30/07/2008)

Da eggersi primad’invecchiare Letto tuttod’un fiato. Se si è adeguatamente giovani, può anche insegnare qualcosa su come vivere. Bela ’ambientazione, realistiche e intense e passioni, gustoso o sfondo. Un ibro perfetto per ’estate,da soffrirci ’inverno. Molto buono anche ’andamentodela prosa, sebbene andrebbe etto in ingua originale per il significatodi alcune battute.

author
4
Mb. (23/05/2008)

un po’ ala voltà in metroplitana Andando e tornandodal avoro in metropolitana mi sonodolcemente perso in questo ibro soave ed intenso in cui ritrovavo me stesso, ’estate.. ’amore.

author
Scrivi la tua Recensione

Potrebbero interessarti anche questi prodotti