ricerca
avanzata

Metropoli e luoghi del consumo

di Vanni Codeluppi edito da Mimesis, 2014

  • Prezzo di Copertina: € 12,00
  • € 10,20
  • Risparmi il 15% (€ 1,80)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Metropoli e luoghi del consumo: Il volume cerca di spiegare l'importante ruolo assunto nelle società contemporanee dai luoghi del consumo. Gli individui infatti, oggi trascorrono gran parte del loro tempo libero all'interno di spazi che sono stati concepiti per contenere e stimolare le attività di acquisto dei beni, ma che stanno anche diventando luoghi di messa in scena spettacolare delle merci e di sviluppo delle relazioni sociali. La struttura del volume mette costantemente in relazione tali luoghi con la parallela evoluzione subita dagli spazi urbani e metropolitani e muove dai luoghi del consumo del passato, a cominciare dai mercati e dalle botteghe dell'antichità, per passare poi attraverso i passages e i grandi magazzini parigini dell'Ottocento, e approdare infine ai luoghi del consumo contemporanei, come i centri commerciali, i concept store, gli aeroporti e i parchi di divertimento.
The volume seeks to explain the important role in contemporary societies from the places of consumption. Today individuals spend most of their free time within spaces that are designed to contain and to stimulate the activities of purchase of goods, but they're also becoming places of spectacular staging of goods and the development of social relations. The volume structure constantly puts in connection with these places with the parallel evolution suffered by urban and metropolitan environment and moves from the consumption of the past, starting with the markets and shops of antiquity, then move through the passages and Parisian department stores of the nineteenth century, and finally arrive at sites of consumption, including shopping malls, concept store , airports and amusement parks.

Promozione Il libro "Metropoli e luoghi del consumo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Migliaia di LIBRI in Sconto -15%

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Metropoli e luoghi del consumo"

Dello stesso autore: Codeluppi Vanni

-15%

Che cos'è la pubblicità libro di Codeluppi Vanni
Che cos'è la pubblicità
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Le bussole;
normalmente disponibile 3/5 gg
€ 12,00
€ 10,20

-15%

Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite libro di Codeluppi Vanni
Il tramonto della realtà. Come i media stanno trasformando le nostre vite
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Sfere extra;
normalmente disponibile 3/5 gg
€ 12,00
€ 10,20

-15%

Il divismo. Cinema, televisione, web libro di Codeluppi Vanni
Il divismo. Cinema, televisione, web
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Quality paperbacks;
normalmente disponibile 3/5 gg
€ 13,00
€ 11,05

-15%

Moda & pubblicità. Una storia illustrata. Ediz. illustrata libro di Codeluppi Vanni
Moda & pubblicità. Una storia illustrata. Ediz. illustrata
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Le sfere;
normalmente disponibile 3/5 gg
€ 16,00
€ 13,60

-15%

Mi metto in vetrina. Selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre «vetrinizzazioni» libro di Codeluppi Vanni
Mi metto in vetrina. Selfie, Facebook, Apple, Hello Kitty, Renzi e altre «vetrinizzazioni»
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Mimesis collana Eterotopie;
normalmente disponibile 3/5 gg
€ 10,00
€ 8,50

-15%

Storia della pubblicità italiana libro di Codeluppi Vanni
Storia della pubblicità italiana
libro di Codeluppi Vanni 
edizioni Carocci collana Le sfere;
normalmente disponibile 3/5 gg
€ 20,00
€ 17,00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Analisi sensoriale & consumer science libro di Porretta Sebastiano
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano 
edizioni Chiriotti
consegna in 24 ore
€ 42,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Metropoli e luoghi del consumo"