- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Credi in noi
Credi in noi - 9788898435012
di Rita D'Onghia edito da Apollo Edizioni, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Credi in noi
- Autore: Rita D'Onghia
- Editore: Apollo Edizioni
- Collana: L'urlo nel silenzio
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 172
- ISBN-10: 8898435010
- ISBN-13: 9788898435012
Credi in noi: Una storia, di amore e di amicizia, in un piccolo paese del sud dove fa da spartiacque, tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, un costume popolare di buone maniere che si erge fino a diventare modello universale. Simona e Lara, si vestono e si svestono di questo costume per quieto vivere, per il troppo amore verso le loro famiglie e perché sanno che in fondo la gente, la gente di questa loro patria, non è "abbastanza" per voltare pagina, per raccontare altre storie, e per rincorrere altre speranze. "Credi in Noi" è ciò che tutti noi, volenti o nolenti, non riusciamo ad essere, non riusciamo a vedere e non riusciamo a capire. Troppe barriere, troppi ostacoli e troppi costrutti "tirano su" ancora muri senza speranze. "Credi in Noi" è un inno ora dolce, ora sereno e ora caparbio che si attacca ostinato ai sogni, alle speranze, e alla vita per mezzo di due ragazze che non sanno e non possono essere altro.
A story of love and friendship, in a small southern town where he watershed, between what is right and what is wrong, a fancy manners that rises up to become the universal model. Simona and Lara, dress and undress this costume for quiet living, too much love for their families and because they know that deep down, people of their homeland, is not "enough" to turn the page, to tell other stories, and chasing other hopes. "Do you believe in us" is what all of us, whether you like it or not, cannot be, we can't see and can't understand. Too many barriers, too many obstacles and too many constructs "roll up" still walls without hope. "Do you believe in us" is a sweet, serene and headstrong now now now anthem that attaches obstinate to the dreams, hopes, and life by means of two girls who do not know and cannot be anything else.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Credi in noi"
Il barone rampante
libro di Calvino Italo
edizioni Mondadori collana Oscar moderni
-5%
Tua figlia anita
libro di Massari Paolo
edizioni Nutrimenti collana Greenwich
Il diario perduto di Frida Kahlo
libro di Scheiman Alexandra
edizioni Rizzoli collana Rizzoli best
Les deux Alpes. Il locus amoenus
libro di Zaggia Lorenzo
edizioni Aracne collana Narrativa
-5%
Il cuore selvatico del ginepro
libro di Roggeri Vanessa
edizioni Garzanti collana Elefanti big
-5%
Quanto ci siamo voluti bene
libro di Ollerongis Mattia
edizioni Sperling & Kupfer collana Parole
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Credi in noi"
E’ un ibrodi forte impatto per quanto piccolo, che ti fa riflettere e pensare su molti aspetti, ti fa emozionare e soprattutto si egge tuttod’un fiato! Una volta iniziato non riesci a staccarti per continuare a sapernedi più! Veramente molto carino,da eggere sicuramente. Un ibro in cui a scrittrice si concentra molto più sule emozioni che suledescrizioni, probabilmente una scelta azzeccata visto il tema principaledel ibro... Consigliatissimo!