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La (nuova) moda della moda - 9788874370801

di Gillo Dorfles edito da Costa & Nolan, 2008

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La (nuova) moda della moda: "La moda è come l'olio e non come il vino; invecchiando non migliora ma peggiora. Nessuno crede che un abito si possa conservare in banca in attesa che il suo valore aumenti." Eppure, per quanto effimera e per sua natura in continuo (innovamento, la moda non cesserà mal di influenzare il nostro vissuto quotidiano, più in generale le relazioni umane e i molteplici aspetti della società da essa direttamente coinvolti. Ma quali sono le motivazioni profonde della moda, i suoi reali artefici e promotori, le sue costanti, i suoi risvolti più genuinamente umani e quotidiani? Gli interrogativi sollevati quasi dieci anni fa da Gillo Dorfles sul significato artistico e sociale del fenomeno ricompaiono in questa riedizione di saggi e articoli dell'autore, arricchita da nuovi capitoli relativi ai fenomeni più recenti e alle manifestazioni più peculiari e stravaganti della moda.
"Fashion is like oil and not like wine; getting older is not getting better but getting worse. No one thinks a length you may store in the Bank while waiting for her to increase. " Yet, as much as by its very nature ephemeral and non-stop (innovation, fashion will not cease headaches affect our daily lives more generally human relations and many aspects of society from it directly involved. But what are the profound reasons of fashion, its real creators and promoters, his constant, the more genuinely human aspects and newspapers? The questions raised almost a decade ago by Gillo Dorfles on artistic and social significance of the phenomenon reappear in this new edition of the author's essays and articles, enriched by new chapters related to more recent phenomena and events more peculiar and extravagant fashion.

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