Investire Bitcoin - 9788857903958

di Stefano Pepe edito da Flaccovio Dario, 2014

Investire Bitcoin: È la primavera del 1993, il World Wide Web esce dal CERN di Ginevra per avviare lo sconvolgente cambiamento di come l'umanità comunica e si informa. Nella primavera del 2009 inizia a diffondersi un nuovo protocollo che sembra averne la stessa potenza, ma applicata all'economia e la finanza. Si chiama Bitcoin, la moneta di Bit Investito del ruolo di "Internet del denaro", questo fenomeno parte dal deep web e dalle community libertarie per offrire un nuovo modo di produrre e scambiarsi ricchezza, saltando intere filiere d'intermediari che dal baratto in poi hanno accompagnato l'umanità fino ai giorni nostri. Stati, banche centrali e grandi gruppi finanziari sono indecisi se combatterlo o tentare di domarlo. Nel frattempo un numero sempre più grande di piccoli commercianti, famiglie, scuole e università ne diffondono incontrollate uso e filosofia. "Investire Bitcoin" è una guida introduttiva per questo affascinante fenomeno, il primo passo per avere una visione multidisciplinare del suo funzionamento, capace di intersecare impercettibilmente questioni economico-finanziarie, tecnologiche e legali come mai si era visto fino ad ora.
And the spring of 1993, the World Wide Web comes from CERN in Geneva to launch the shocking change in how humanity communicates and inform you. In the spring of 2009 begins to spread a new protocol that appears to have the same power, but applied to economics and finance. It's called Bitcoin Bit money invested with the role of "Internet money", this phenomenon starts from deep web and libertarian community to offer a new way to produce and Exchange wealth, skipping entire supply chains of intermediaries from barter onwards have accompanied mankind until the present day. States, central banks and large financial groups are undecided whether to fight it or attempt to tame it. Meanwhile, a growing number of small business owners, families, schools and universities will spread uncontrolled use and philosophy. "Invest Bitcoin" is an introductory guide to this fascinating phenomenon, the first step towards a multidisciplinary vision of its operation, capable of financial, technological and economic issues intersect legal imperceptibly as never been seen so far.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Investire Bitcoin"