ricerca
avanzata

Low cost mania

di Giorgio Rizzo edito da Il Sole 24 Ore, 2010

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Low cost mania: Il crescente successo dei prodotti e servizi Low cost presenti oggi sul mercato non è un fenomeno esclusivamente correlato al potere d'acquisto disponibile delle varie fasce di consumatori, ma è anche il risultato di una diffusa tendenza verso rinnovati stili di consumo più sobri e riflessivi. Un trend riconducibile a una serie articolata di fattori: un consumatore più attento e informato grazie anche a Internet, la reazione alle recenti sbornie iperconsumiste nei cosiddetti Paesi ricchi, un ripensamento critico sul rapporto ottimale prezzo-qualità-logo, un più intimo concetto di status ed una maggior propensione per nuovi paradigmi di slow life. Il quadro è complesso, sia dal punto di vista del mercato sia da quello sociologico, e appare come il risultato concreto di un'evoluzione in corso, che mai come ora si è dimostrata così dinamica. Questo libro, con occhio attento ai principali mutamenti socio-economici e ai conseguenti cambiamenti nei consumi degli italiani, offre un'esauriente panoramica del variegato mondo del Low cost e una serie di importanti indicazioni per aziende e consumatori; utili per supportare sia le nuove strategie delle imprese interessate sia i propri comportamenti personali di acquisto.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Low cost mania"

Dello stesso autore: Rizzo Giorgio

-5%

Grammatica dell'interno libro di Rizzo Giorgio
Grammatica dell'interno
libro di Rizzo Giorgio 
edizioni Mimesis collana Filosofie;
€ 12,00
€ 11,40
Esercizi fenomenologici. Esperienza della logica e logica dell'esperienza libro di Rizzo Giorgio
Esercizi fenomenologici. Esperienza della logica e logica dell'esperienza
libro di Rizzo Giorgio 
edizioni Liguori
€ 22,49

-55%

Pensare senza balaustre. Saggio su Hannah Arendt libro di Rizzo Giorgio
Pensare senza balaustre. Saggio su Hannah Arendt
libro di Rizzo Giorgio 
edizioni Mimesis collana Morfologie;
€ 15,00
€ 6,75
Il darsi della corsa e dello spazio. Analisi fenomenologica dell'esperienza libro di Rizzo Giorgio
Il darsi della corsa e dello spazio. Analisi fenomenologica dell'esperienza
libro di Rizzo Giorgio 
edizioni Pensa Multimedia collana Intersezioni;
€ 18,00
Lettura analitica della fenomenologia libro di Rizzo Giorgio
Lettura analitica della fenomenologia
libro di Rizzo Giorgio 
edizioni Milella collana Dip. di Filos. dell'Università di Lecce;
€ 15,00
Sentieri selvaggi libro di Rizzo Giorgio
Sentieri selvaggi
libro di Rizzo Giorgio 
edizioni Gruppo Albatros Il Filo collana Nuove Voci;
€ 11,50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

E-commerce manager. Come gestire un negozio online che generi profitto nel tempo libro di Fiore Francesco Giorgio
E-commerce manager. Come gestire un negozio online che generi profitto nel tempo
libro di Fiore Francesco Giorgio 
edizioni Flaccovio Dario collana Web book;
disponibilità immediata
€ 29,00
€ 27,55

-5%

La gestione del brand. Strategie e sviluppo libro di Keller Kevin L. Busacca Bruno Ostillio Maria Carmela
La gestione del brand. Strategie e sviluppo
libro di Keller Kevin L.  Busacca Bruno  Ostillio Maria Carmela 
edizioni EGEA collana I Manuali;
disponibilità immediata
€ 45,00
€ 42,75
Videocorso di seduzione. Tecniche avanzate per conquistare e affascinare gli altri. DVD libro di Bruno Giacomo
Videocorso di seduzione. Tecniche avanzate per conquistare e affascinare gli altri. DVD
libro di Bruno Giacomo 
edizioni Bruno Editore collana Crescita personale;
disponibilità immediata
€ 96,99

-5%

Costruire uno storybrand. Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti libro di Miller Donald
Costruire uno storybrand. Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti
libro di Miller Donald 
edizioni Unicomunicazione.it
disponibilità immediata
€ 29,90
€ 28,41

-5%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati;
disponibilità immediata
€ 34,00
€ 32,30

-5%

Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani libro di Casiraghi Claudio
Marketing etico. Un'opportunità per le aziende di oggi e di domani
libro di Casiraghi Claudio 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20,00
€ 19,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Low cost mania"