- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Il manuale del retailing. Strumenti e tecniche di gestione del business retail
Il manuale del retailing. Strumenti e tecniche di gestione del business retail - 9788891728364
di Antonella Salvatore edito da Franco Angeli, 2016
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il manuale del retailing. Strumenti e tecniche di gestione del business retail
- Autore: Antonella Salvatore
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management. I testbooks univ. e profess. , Nr. 37
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Distribuzione
- Pagine: 152
- ISBN-10: 8891728365
- ISBN-13: 9788891728364
Il manuale del retailing. Strumenti e tecniche di gestione del business retail: Questo "Manuale del retailing" è pensato per i giovani delle facoltà e dei master in ambito marketing, economia, management perché permette di comprendere l'importanza e l'ampiezza dello specifico canale distributivo del retailing. Tuttavia si rivolge anche ai professionisti che già operano in ambito retail così come a coloro che, al contrario, vogliono comprendere in che modo avviare un business retail (ad esempio un'attività in franchising). Spiega perché il retail è un'industria oramai trainante, illustra le caratteristiche di questo canale distributivo e quali le forze con cui confrontarsi. Chiarisce in che modo avviare e gestire un'attività retail, evidenzia quali sono gli strumenti a disposizione delle aziende e quali le possibili strategie. "Il manuale del retailing", fornendo costantemente esempi e casi concreti che permettono un continuo rimandare dalla teoria alla pratica, parte dallo studio delle forze che governano il retail per giungere alla pianificazione della strategia. Analizza l'importanza della location e in che modo nasce lo store concept; passando per l'analisi del retail mix e lo studio della tecnologia applicata al retail, giunge a considerare in che modo il retail possa svilupparsi sui mercati esteri.
This "Handbook for retailing" is designed for the young master of the faculties and in marketing, economics, management because it allows you to understand the importance and extent of the specific distribution channel of retailing. However also caters to professionals who already work in the retail sector as well as to those who, instead, want to understand how to start a retail business (such as a franchise business). Explains why retail is an industry leading now, shows the characteristics of this distribution channel and what the forces with which to contend. Clarifies how to start and operate a retail activities, highlights what tools are available to companies and what are the possible strategies. "The Handbook of retailing", providing concrete examples and constantly enhance a continuing delay from theory to practice, apart from the study of the forces that govern the retail to strategy planning. Analyzes the importance of location and how the store concept; through the analysis of the retail mix and study of technology applied to retail, consider how retail can develop foreign markets.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il manuale del retailing. Strumenti e tecniche di gestione del business retail"
-5%
L'Africa nel cuore
libro di Salvatore Antonella
edizioni Gruppo Albatros Il Filo collana Nuove voci
-5%
Stressati o sdraiati? Solo in cerca di lavoro. Consigli per giovani disorientati
libro di Salvatore Antonella
edizioni Franco Angeli collana Trend
Il bambino dagli occhi d'inchiostro
libro di Salvatore Antonella
edizioni LuoghInteriori collana Varia
La quinta disciplina. L'arte e la pratica dell'apprendimento organizzativo
libro di Senge Peter M.
Sicca L. M. (cur.)
edizioni Editoriale Scientifica collana Punto org
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il manuale del retailing. Strumenti e tecniche di gestione del business retail"