ricerca
avanzata

Media e comunicazione

di Paddy Scannell edito da Il Mulino, 2008

  • Prezzo di Copertina: € 28,00
  • € 26,60
  • Risparmi il 5% (€ 1,40)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Media e comunicazione: Un manuale sui fenomeni comunicativi e mediatici che si voglia completo, oltre a proporre una riflessione sul rapporto tra media e audience di massa, deve fornire approfondimenti sul rapporto tra comunicazione e interazione, linguaggio, razionalità. È la prospettiva adottata in questo volume, che presenta una rassegna ragionata delle principali teorie sui media e la comunicazione, ordinate non solo in senso cronologico ma anche per approcci. Punti di forza del testo la ricchezza degli argomenti affrontati, e i precisi riferimenti ai contesti storico-culturali e alle vicende biografiche entro cui sono nate e si sono sviluppate le teorie delle comunicazioni di massa.
A handbook on communication and media phenomena that you want to complete, as well as offering a reflection on the relationship between media and mass audience, should provide insights into the relationship between communication and interaction, language, rationality. And the perspective adopted in this volume, which presents a reasoned review of the main theories on media and communication, not only chronologically but also for approaches. Strengths of the text the wealth of topics covered, and the precise references to historical and cultural contexts and life within which they were born and developed the theories of mass communications.

Promozione Il libro "Media e comunicazione" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Media e comunicazione"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Media e potere libro di Chomsky Noam
Media e potere
libro di Chomsky Noam 
edizioni Bepress collana Atomi;
disponibilità immediata
€ 7,00
€ 6,65
Secondo rapporto sulla comunicazione sociale in Italia libro
Secondo rapporto sulla comunicazione sociale in Italia
libro di 
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi;
disponibilità immediata
€ 41,00
Studiare giornalismo. Ambiti, logiche, attori libro di Sorrentino Carlo Bianda Enrico
Studiare giornalismo. Ambiti, logiche, attori
libro di Sorrentino Carlo  Bianda Enrico 
edizioni Carocci collana Manuali universitari;
disponibilità immediata
€ 24,00

-5%

I libri sono sempre figli ribelli. Tappe e segreti dell'avventura editoriale libro di Perrone G. (cur.) Di Paolo P. (cur.)
I libri sono sempre figli ribelli. Tappe e segreti dell'avventura editoriale
libro di Perrone G. (cur.)  Di Paolo P. (cur.) 
edizioni Perrone collana Le nuove onde;
disponibilità immediata
€ 15,00
€ 14,25

-5%

La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione libro di Giansante Gianluca
La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione
libro di Giansante Gianluca 
edizioni Carocci collana Quality paperbacks;
disponibilità immediata
€ 16,50
€ 15,68
Intervista impossibile a Danilo Dolci. Saggio sulle funzioni della radio per lo sviluppo dei fatti sociali libro di Severino Sergio
Intervista impossibile a Danilo Dolci. Saggio sulle funzioni della radio per lo sviluppo dei fatti sociali
libro di Severino Sergio 
edizioni Aracne collana Disembedding;
disponibilità immediata
€ 12,00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Media e comunicazione"