ricerca
avanzata

Il potere dell'audience - 9788883531477

di Tedeschi E. (cur.) edito da Meltemi, 2002

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il potere dell'audience: Fino a che punto il messaggio dei media viene recepito passivamente e quanto invece viene costruito, manipolato, rielaborato dagli spettatori resi partecipi fruitori dell'evento mediatico? Si pone il compito di rispondere questa raccolta di saggi tutti centrati attorno al ruolo attivo del pubblico. Si racconta ad esempio di come una comunità di ex-tossicodipendenti utilizzi la musica in modo dinamico per costruire un percorso identitario collettivo e individuale. Oppure di come sia stata determinante, nel caso dell'affaire Clinton-Lewinsky, l'interazione tra esigenze commerciali dei mass-media e esigenze regicide del pubblico, impegnato a desacralizzare la figura autorevole e carismatica del Presidente.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere dell'audience"

Altri libri con autore: Tedeschi E. (cur.)
Street Arts volant! Ediz. italiana e inglese libro di Tedeschi E. (cur.)
Street Arts volant! Ediz. italiana e inglese
libro di Tedeschi E. (cur.) 
edizioni Gli Ori
€ 18.00
Ricordi futuri. Ediz. multilingue libro di Tedeschi E. (cur.)
Ricordi futuri. Ediz. multilingue
libro di Tedeschi E. (cur.) 
edizioni Gli Ori
€ 20.00
Codice dell'energia elettrica e del gas libro di Tedeschi E. (cur.)
Codice dell'energia elettrica e del gas
libro di Tedeschi E. (cur.) 
edizioni Giappichelli
€ 20.00
Il potere dell'audience libro di Tedeschi E. (cur.)
Il potere dell'audience
libro di Tedeschi E. (cur.) 
edizioni Booklet Milano collana Meltemi ricerche
€ 14.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il potere dell'audience"