ricerca
avanzata

Zulu

Un film in dvd di  Endfield Cy  distribuito da Cult Media, 2013

Nel gennaio 1879, il reverendo Otto Witt e sua figlia Margareta assistono alle pittoresche cerimonie nuziali eseguite da migliaia di guerrieri zulu. Mentre Witt sta facendo proposte di pace al capo zulu, arriva la notizia che 1200 soldati inglesi sono stati trucidati dai guerrieri. Ciò spinge gli zulu alla rivolta armata contro i bianchi. Scoperto che i guerrieri intendono marciare contro la missione, Witt e sua figlia vi si dirigono immediatamente, per avvertire il comandante Chard dell'imminente attacco. Dopo aver messo al sicuro padre e figlia, il comandante Chard e il tenente Bromhead predispongono la difesa. Ecco infatti i guerrieri zulu che, al riparo di grossi scudi, attaccano l'ospedale per aprirsi un varco nel mezzo del campo. Chard e Bromhead oppongono una strenua difesa e riescono a far abbandonare l'ospedale in fiamme dagli ammalati. Improvvisamente, senza una ragione apparente, i guerrieri si fermano e fanno disciplinatamente ritorno verso il loro accampamento. Prima di sparire, agitando le armi e gli scudi, intonano un canto per salutare il valore e la tenacia dei loro avversari.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Zulu"
renzodiceri, 2010-07-23
4

è la terza volta che vedo questo film. Ritengo che sia una delle più belle pellicole di guerra mai prodotte, anche per l’imparzialità seguita dal regista nella descrizione della vicenda.

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »