ricerca
avanzata

Little Miss Sunshine

Un film in dvd di  Dayton Jonathan Faris Valerie  distribuito da 20th Century Fox, 2007

Il padre Richard Hoover, un motivatore ottimisticamente senza speranze, sta disperatamente tentando di vendere il suo programma per il successo in nove passi, senza tuttavia molto successo. Nel frattempo, la madre Sheryl è sempre assillata dagli strani segreti della sua famiglia, specialmente quelli del fratello, seguace di Proust e aspirante suicida appena dimesso dall’ospedale, dopo essere stato piantato in asso dal fidanzato gay. Ci sono poi gli Hoover più giovani con i loro sogni improbabili: l’occhialuta e grassottella aspirante reginetta di bellezza Olive di sette anni e Dwayne, un adolescente arrabbiato e accanito lettore di Nietzsche che ha fatto voto di silenzio finché non verrà ammesso all’Accademia aeronautica. Completa la famiglia il nonno, dal linguaggio sboccato e sempre a caccia di piaceri, che è stato appena sbattuto fuori dal pensionato per anziani per avere fatto uso di eroina. Gli Hoover non sono proprio il ritratto perfetto della salute mentale, ma quando per un colpo di fortuna Olive viene invitata a partecipare all’assai popolare concorso Little Miss Sunshine in California, tutta la famiglia Hoover si raccoglie intorno a lei. Si ammassano sul pulmino VolksWagen arrugginito e si dirigono verso ovest per un viaggio tragicomico di tre giorni all’insegna di sorprese e disavventure di ogni genere. Il viaggio culmina con il debutto di Olive, evento che cambia l’intera famiglia di spostati in un modo che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.

Dettagli del prodotto

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Little Miss Sunshine"
orianakarensara, 2011-11-26
3

un film delizioso che mischia momenti drammatici e comici. una lezione su come essere sè stessi sia più importante dell’omologazione. si ride e si piange

Attenzione


L'immagine che stai per visualizzare contiene materiale riservato ad un pubblico adulto.

Se hai un'età inferiore a 18 anni o ritieni che materiale del genere possa turbarti e offendere la tua persona non proseguire.

Proseguendo invece, ti assumi ogni responsabilita civile e penale se nel tuo paese la visione di materiale per adulti è considerata illegale.



« Annulla     Prosegui »