ricerca
avanzata

Racconti dal buio. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Bernardi Alarico  edito da 0111edizioni, 2014

Uomini non più in grado di vedere, ragazzi intrepidi sui sentieri del mondo, persone che non vogliono arrendersi. Racconti leggiadri, emozionanti e profondi.
Un ragazzo in carcere, un vero duro, giorno per giorno instaura una bizzarra amicizia con un piccolo topo, trovandola l’unica vera compagnia in quella cella solitaria.
Un uomo che sta per diventare cieco scopre in un pettirosso un amico e un sostegno inaspettato.
Un vascello fantasma che porta con sé anime sperdute e spaventate.
Una nevicata molto singolare…
Racconti diversi, alcuni lunghi, altri più brevi, che trasportano il lettore attraverso immagini e mondi molto differenti tra loro. Una raccolta che Alarico Bernardi scrive con tocco delicato e poetico, celando nelle pieghe di esperienze, a volte improbabili, profonde riflessioni sull’animo umano e su qualità, come la fratellanza e il senso di condivisione, che ai nostri giorni sembrano affievolirsi piano piano.

L'Autore
Alarico Bernardi è nato a L’Aquila nel 1953 da un’antica famiglia aristocratica. All’ombra del Gran Sasso d’Italia, inizia a farsi conoscere per la naturale propen-sione alla scrittura. Esule in patria, profugo in Piemonte, vive a Mondovì (CN) dal settembre del 2009, reduce dal tristemente noto sisma del 6 aprile dello stesso an-no, verificatosi in Abruzzo. Cieco totale dal 1997 a seguito di una patologia of-talmica degenerativa, è pensionato statale dal 2011. La sua indole introversa non gli impedisce di usare le parole giuste per descrivere le sensazioni, raccontate nei suoi scritti, pervasi dall’emotività acquisita all’ombra dell’handicap.

Informazioni bibliografiche