ricerca
avanzata

Diversamente Occupata. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  AnoniMa AnarchiColf  edito da Narcissus.me, 2014

Cara amica, non sei disoccupata, sei solo diversamente occupata. Benvenuta tra noi.

Hai terminato la scuola dell’obbligo ma non riesci a trovare lavoro perché ti chiedono il diploma? E dopo il diploma non lo trovi lo stesso perché ti chiedono la laurea? E dopo la laurea continui a non trovarlo perché hai troppi titoli?

Cosa non si fa per non assumere una donna o per licenziarla, se ha avuto la faccia di tolla di raggiungere l’età per diventare mamma.

Ma non preoccuparti, c’è sempre un lavoro che aspetta proprio te: la colf. Del resto chi di noi non ha mai pensato almeno una volta: “Se proprio non trovo lavoro vado a fare i mestieri”. Le nostre due ironiche amiche, che si firmano AnarchiColf AnoniMa “per evitare mortali ritorsioni”, l'hanno fatto per davvero. Il risultato è questo esilarante libro con suggerimenti, idee e consigli al fulmicotone. Un susseguirsi di tragicomici capitoli simili ad una sit-com, eppure così straordinariamente veri.
Versione riveduta del libro "Cercasi Colf. Pagamento metà in contanti metà in natura".

COSA DICE CHI L'HA LETTO
Fin dalla prima pagina ho capito che questo libro mi avrebbe fatto fare grandi e grasse risate. L'umorismo e la comicità di cui è intriso rendono ogni racconto estremamente spassoso. Mi sono ritrovata a leggere pagina dopo pagina, senza mai fermarmi né stancarmi. Ogni racconto riesce a catturare e a donare un sorriso al lettore, senza mai stancare o rendere monotono (Reading With Love).
Il titolo è irriverente e divertente com'è poi tutto il racconto. Veloce e ironico ma soprattutto molto originale. Ovviamente non solo le colf ci si possono identificare ma anche casalinghe e qualsiasi donna alle prese con lavori domestici (Reading at Tiffany’s).
Un’oretta di risate, grasse e sincere, di quelle che ti scappano anche se cerchi di darti un po’ di contegno (Confessions of a Blonde Bookworm).
Lasciatemi dire che ho riso dalla prima all'ultima pagina tanto che mi è venuto il mal di pancia! (Happy Red Book).
Ironico e spassoso mi ha veramente divertita, mi sono spanzata dal ridere! Spiritoso, divertente, spassoso, ironico, frizzante sono le parole d’ordine per un libro che vi farà restare a lungo il sorriso sulle labbra! (La Lepre Marzolina).

CHI E' ANARCHICOLF ANONIMA?
Sono due amiche, belle tipe, sveglie quanto basta d’aver vissuto e lavorato proficuamente per anni, in altri settori, anche all'estero. Una parla fluentemente l’inglese, l’altra parla spesso da sola. Una ha un gatto, l’altra due ciclamini ed entrambe una figlia. Ora fanno le colf nel Belpaese.
Amano bere la cioccolata e guardare la televisione sul divano, entro le nove di sera perché dopo dormono.
Sono diventate comiche involontarie spolverando tra i ripiani dell’adorabile imbecillità che vive indisturbata nelle dimore degli italiani (e non).
Scrivono soprattutto per far dispetto ai loro padroni.

Copertina di: elisabettagrafica.blogspot.it

Informazioni bibliografiche