ricerca
avanzata

Luce e tenebra. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Cianchi Cecilia  edito da Narcissus.me, 2014

In un mondo senza dèi né religioni né magia, la razza umana sembra aver trovato un equilibrio dopo guerre e massacri. Settantadue anni prima dell'inizio della nostra storia, i cinque regni del continente nord occidentale hanno stipulato l'Alleanza e da allora i commerci sono fioriti ed è nata l'Università della Sapienza dove possono essere studiate le scienze, matematica, astronomia, alchimia, medicina, storia, letteratura, musica, arte. L'Ordine dei Guaritori, con le loro Case della Cura, ha approfondito sempre più lo studio del corpo umano e delle sue debolezze, trovando nuove medicine e rimedi per i mali minori.

Ma qualcosa serpeggia nell'oscurità, pronta a spezzare questo equilibrio così faticosamente raggiunto, una forza antica e devastante che ammalia le menti e corrompe i cuori con promesse di eternità e potere infinito.
Il giovane principe di Kamyra, ribelle e testardo, non può neanche lontanamente immaginare dove lo condurrà il suo desiderio di brandire una spada vera. Il suo comportamento puerile lo porterà ad ascoltare una conversazione che potrebbe minare il trono di suo padre e in una notte tempestosa, guidato da un istinto atavico e misterioso, raggiungerà sua madre in mortale pericolo.

Sentimenti contrastanti, legami indissolubili, caratteri dominanti, assassini, menzogne, speranze spingeranno il principe Moram e sua madre ad affrontare un viaggio che cambierà per sempre le loro vite e il loro modo di vedere il mondo e ciò che viene celato da migliaia di anni dietro una coltre di nebbie e leggende, nell'eterno scontro fra Luce e Tenebra.


Luce e Tenebra è un romanzo in un unico libro e potete trovare la mappa grande a colori sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/LuceeTenebra

Informazioni bibliografiche