ricerca
avanzata

Istantanea poesia. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  Sole Gianluca  edito da youcanprint, 2014

Cosa è la poesia? "E' come il Mare, che nuota tra i pesci. E' come il cielo, che tocca le stelle".
Gianluca Sole presenta la sua opera prima: Istantanea Poesia (Fotografia e Poesia, pp. 68, € 10,00 copia cartacea In libreria e nel web, € 1,49 in E-book, da Febbraio 2014).
Possono le emozioni altrui a loro volta emozionarci? E' l'empatia a far vibrare il nostro io? O è la nostra personale rielaborazione di quanto ascoltiamo, vediamo, leggiamo a muovere i nostri pensieri e il nostro cuore?
Emozione, istinto, sentimento sono la matrice generatrice di questo viaggio autobiografico affidato alla musicalità della poesia e all'intensità espressiva dell'immagine. La potenza della parola scalfisce le certezze e crea nuovi mondi possibili. La forza della fotografia li àncora a momenti vissuti, istantanee porte d'accesso all'infinita spazialità del pensiero.
Il risultato è dirompente, appassionato, avvincente, come un film che emoziona e fa riflettere anche nelle sequenze per le quali la sceneggiatura ha previsto il silenzio. Come una pièce teatrale che lascia lo spettatore seduto, immobile nella sua poltrona una volta calato il sipario.
Salpato dal porto concreto dell'esperienza, l'autore approda nella terra meravigliosa del sogno, illusione e speranza in un possibile mondo migliore.

Informazioni bibliografiche