ricerca
avanzata

Il vangelo esoterico. E-book. Formato EPUB

Un ebook di  José Luis Corral  edito da Newton Compton, 2013

Un manoscritto medievale
Un furto perfetto
Una rivelazione incredibile sulla vita di Gesù che cambierà per sempre la storia

Diego e Patricia sono due trafficanti internazionali di opere d’arte con una missione speciale da compiere: un milionario francese li ha incaricati di rubare dalla cattedrale di Santiago de Compostela il famoso Codice Callistino. All’apparenza, il manoscritto sembrerebbe solo un’antica guida per i pellegrini che compiono il cammino di Santiago. Invece Diego e Patricia scopriranno ben presto che quel vecchio documento contiene al suo interno – occultato grazie a un sistema di cifratura risalente al XII secolo – un libro apocrifo. Un codice nel codice che svela una sconvolgente verità sulla genealogia di Gesù. Ma chi si nasconde dietro al fantomatico francese che ha commissionato il furto a Diego e Patricia? Chi vuole impossessarsi del codice che nega il principio stesso della Trinità? Questa rivoluzionaria scoperta è il primo passo verso la fine del mondo preannunciata nelle Sacre Scritture?

Il cammino verso la verità passa per Santiago
Il bestseller che ha scioccato i lettori di tutta la Spagna

«Corral romanza la storia vera del furto del manoscritto risalente al XII secolo, che ha suscitato tanto sdegno nell’estate del 2011. Nel libro vengono accostate le origini del cristianesimo, il cammino di Santiago e un poderoso e malvagio gruppo di integralisti cattolici. Il risultato si chiama Il vangelo esoterico.»
El País

«José Luis Corral è uno dei bestselleristi del romanzo storico spagnolo.»
El Périodico de Aragona

José Luis Corral
È nato nel 1957 e insegna Storia medievale all’università di Saragozza. Fondatore e presidente dell’Associazione degli scrittori aragonesi, è autore di una trentina di volumi tra saggi, romanzi storici e libri per bambini. Il vangelo esoterico si ispira a un fatto di cronaca: il furto reale del Codice Callistino dalla cattedrale di Santiago de Compostela nell’estate del 2011. Corral è stato anche il consulente storico di Ridley Scott per la realizzazione del film 1492. La conquista del Paradiso sulla scoperta dell’America da parte di Colombo.

Informazioni bibliografiche

  • Titolo: Il vangelo esoterico. E-book. Formato EPUB
  • AutoreJosé Luis Corral
  • Editore: Newton Compton
  • Data di Pubblicazione: 21 Marzo '13
  • Genere: LETTERATURE STRANIERE: TESTI
  • Pagine: 323
  • Formato: EPUB
  • Protezione: Filigrana digitale
  • Anteprima: Permesso limitato a 20 Pagine
  • ISBN-13: 9788854149465