Rilevanza sociale, culturale ed economica di Striscia la Notizia (La): Dalla nascita a oggi. E-book. Formato PDF - 9788823811744

Un ebook di  Dallocchio Maurizio  edito da EGEA, 2011

Questo volume il risultato di una ricerca condotta dal CReSV, Centro Ricerche su Sostenibilit e Valore dellOUniversit Bocconi di Milano, e finanziata da Reti Televisive Italiane, incentrata sulle ricadute di tipo sociale, culturale, economico, e pi in generale, dOinteresse per lOopinione pubblica, del programma televisivo Striscia la Notizia. Ideata con un prevalente obiettivo di intrattenimento, Striscia la Notizia dalla sua nascita ha in realt attirato e fidelizzato un pubblico molto ampio e ha sostenuto numerose istanze di rilevanza sociale a livello nazionale. LOobiettivo di fondo che i ricercatori si sono proposti nel mettere mano allo studio che alla base di questo volume pu essere sintetizzato con un quesito: NQual il valore complessivo generato da Striscia la Notizia nel corso degli anni?Ó. Con lOespressione NvaloreÓ vogliamo fare riferimento ai benefici misurabili generati nei confronti di un Soggetto Economico allargato (nei fatti: la popolazione del nostro Paese) sotto pi profili. Prioritariamente quelli sociali, culturali ed economici. Si detto dei benefici NmisurabiliÓ: tutta la ricerca permeata da una dichiarata impostazione quantitativa. In sostanza, ove possibile, si cercato di individuare e utilizzare indicatori numerici capaci di esprimere il valore attribuibile al programma, seguendo criteri obiettivi e rigorosi, finalizzati a un output tangibile e misurabile.

Informazioni bibliografiche

• Titolo: Rilevanza sociale, culturale ed economica di Striscia la Notizia (La): Dalla nascita a oggi. E-book. Formato PDF
  • AutoreDallocchio Maurizio
  • Editore: EGEA