Un ebook di  COLLESI PATRIZIA  edito da EDUCatt Università Cattolica, 2014

Il volume è promosso dall’Associazione Italiana per la Terminologia fondata nel 1991 per volontà di Giovanni Nencioni che volle crearla al fine di favorire relazioni scientifiche e professionali tra gli operatori del settore terminologico e promuovere l’incremento della terminologia tecnica e scientifica in italiano. In particolare il volume raccoglie alcuni contributi, esposti durante il XXI convegno dell’Ass.I.Term Terminologie e ontologie: definizione e comunicazione tra norma e uso, che, come si legge nella prefazione al testo, «intendono indagare la dimensione linguistica della terminologia e della conoscenza attraverso la comunicazione multilingue, usi e variazioni della terminologia, che implementano prodotti terminologici, lessici, dizionari, tesauri» unitamente all’analisi della «dimensione concettuale, in base alla quale principi terminologici sono alla base della costruzione dei sistemi nozionali e concettuali»

• Titolo: Terminologie e Ontologie: Definizioni e comunicazione fra norma e uso. E-book. Formato PDF
  • AutoreCOLLESI PATRIZIA
  • Editore: EDUCatt Università Cattolica