ricerca
avanzata

Stella marina. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Genovesi Sandra  edito da Giovane Holden Edizioni, 2014

Marina è una stella che vive in fondo al mare. Un giorno la medusa le dice che lei partirà per un lungo viaggio verso il “mare che non c’è”. Sì, perché il mare dove vive anche Marina è sporco, pieno di rifiuti mentre l’altro è pulito e pieno di pesci colorati. L’intrepida stella Marina, però, non ci sta ad abbandonare il mare dove è nata e cresciuta e insieme ai suoi amici e alle sue amiche decide di ripulirlo.
Riusciranno a far capire agli esseri umani che non devono più inquinare?
Una deliziosa fiaba per bambini e bambine dal nido alla scuola primaria.
L’autrice affronta attraverso un linguaggio semplice il tema dell’educazione ambientale e dell’educazione alla parità di genere.

Sandra Genovesi è un’educatrice di nido da diversi anni, ruolo che l’ha portata a realizzare storie per bambini e bambine. Nata e cresciuta in Versilia, durante l’infanzia quando la mamma e il babbo lavoravano, trascorreva l’estate al mare tra giochi con la sabbia e bagni interminabili, ciò è stato molto significativo e di stimolo alla scrittura di alcuni racconti. Anche l’esperienza nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie della Versilia in qualità di insegnante è stata altrettanto importante, infatti l’esperienza ludico-didattica ha caratterizzato la sua scrittura, mentre le bambine e i bambini l’hanno ispirata nella fantasia. La forma delle storie nonché le tematiche affrontate risentono in maniera accentuata dell’influenza formativa degli studi pedagogico-didattici. Cerca così di contribuire a una letteratura per l’infanzia che sia contemporaneamente leggerezza e riflessività, nella speranza di poter regalare belle emozioni e pensieri profondi.

Informazioni bibliografiche