ricerca
avanzata

Mai come prima. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Catola Simona  edito da Giovane Holden Edizioni, 2013

Intrigante romanzo di esordio per Simona Catola che si annuncia come una delle voci più genuine e originali nel panorama italiano. Quasi una sorta di manuale di anatomia dei sentimenti in cui ogni parola, ogni aggettivo, ogni frase sono funzionali alla narrazione tanto che il lettore difficilmente riesce a distrarsi anche solo per poche righe.
Elly è un corriere, ha ventotto anni e conduce una vita piena ma senza legami sentimentali; preferisce restare single piuttosto che accontentarsi. Chris è un agente americano, la sua vita è scandita dalle rigide regole di ingaggio fissate dai suoi superiori, regole che non lasciano spazio a legami sentimentali duraturi. Due mondi distanti, quasi paralleli i loro che finiscono per toccarsi nel corso di una operazione di polizia in cui Elly rimane coinvolta per caso. E proprio nella confusione generata dagli spari Elly incontra Chris, bello e impossibile che, come nelle favole, accorre in suo soccorso.
La sua vita viene stravolta nell’arco di poche ore da un amore così forte e intenso da rasentare il limite del possibile. Non avrà mai alcun dubbio: lui è tutto ciò che vuole e non ci sarà niente e nessuno capace di dissuaderla. Per difendere i suoi sentimenti Elly dovrà combattere contro il destino che, come un’alta marea, sprezzante e crudele, vuole cancellare Chris dalla sua vita e persino dalla sua mente.

Simona Catola è nata il 27 agosto del 1977. Frequenta la facoltà di Scienze Politiche e studia all’estero, in Francia e in Inghilterra finché nel 2002 sospende gli studi per necessità lavorative. Nello stesso anno si sposa e diviene mamma per la prima volta. Oggi ha due bambine di dieci e otto anni.
È sempre stata affascinata da lavori di creatività manuale, tra cui il restauro di mobili antichi. Tra il lavoro, la famiglia e la casa, trova comunque sempre il tempo di dedicarsi alla sua più grande passione: quella di scrivere. Si definisce una persona sistematica e ben organizzata per tutto ciò che concerne gli impegni e gli obblighi della vita, ma altrettanto capace di staccare la spina e dilettarsi nel fantastico mondo dell’immaginazione e della fantasia, ovvero in quel fantastico mondo della lettura e della scrittura. Lettrice accanita, consuma più di quattro libri al mese di vari generi. Mai come prima è il suo romanzo di esordio.

Informazioni bibliografiche