ricerca
avanzata

Wedding planner. E-book. Formato Mobipocket

Un ebook di  Vera Kanishcheva & Gianluca Mangiafico  edito da Bruno Editore, 2014

Programma di Wedding Planner Diventa Organizzatore di Matrimoni e Crea il tuo Business Realizzando i Sogni degli Sposi COME SI DIVENTA WEDDING PLANNER Quali sono le qualità fondamentali per diventare un organizzatore di matrimoni. Scopri i segreti per curare la tua immagine e il tuo stile. Come impostare la comunicazione con il cliente affinché sia efficace. COME PIANIFICARE E APRIRE LA TUA ATTIVITÀ Come raccogliere e analizzare le informazioni sul tuo micro-ambiente per studiare la concorrenza. Pro e contro del franchising: come valutare e scegliere tra le due opzioni. Come scegliere nome e colore del logo per valorizzare la tua immagine. Come arredare il negozio rispettando praticità e design. Le accortezze per creare un sito internet di sicuro impatto. COME SCEGLIERE I FORNITORI DI FIDUCIA Come scegliere tipografia, fotografi, hair stylist, atelier, musicisti, flower designer e gestire il rapporto di fornitura. Scopri come valutare una location e assicurarti la riuscita dell'evento. Scegliere tra catering e banqueting in base alla tipologia di ricevimento. COME AVVIARE UN'ATTIVITÀ DI SUCCESSO Come utilizzare la PNL nel colloquio conoscitivo con i clienti. Tutti i segreti per creare un business plan efficiente. I "nove pilastri" dell'organizzazione di un matrimonio. COME PREPARARE UN MATRIMONIO Imparare a personalizzare il calendario dell'evento. Come aiutare nella scelta del tema del matrimonio. Come calcolare un preventivo di massima considerando il peso di ogni elemento organizzativo. Seguire lo sposo e la sposa nella scelta di abiti e accessori. Come istruire al meglio ogni partecipante e gestire la prova generale. COME ORGANIZZARE UN RICEVIMENTO I segreti per tenere tutto sotto controllo durante lo svolgimento dell'evento. Le accortezze per scegliere il luogo migliore per il ricevimento. Come scegliere i giusti brani musicali per ciascuna occasione. Come organizzare gli spostamenti e il servizio auto. COME ACQUISIRE E GESTIRE NUOVI CLIENTI Come mantenere lo storico clienti e organizzare lo schedario. Scegliere il giusto compenso in base al servizio proposto. Quali canali di marketing sfruttare per mantenere vivo il flusso di clientela.

Informazioni bibliografiche