Male Libri
Libri con argomento Male SALUTE E VALORIZZAZIONE PERSONALE
Ecco perché siamo tutti cattivi Pizzini Rolando - Edizioni Del Faro, 2020
In ognuno di noi vivono predisposizioni al male spesso non riconoscibili. Vi sono metodi per usarle come strumenti di crescita personale e per favorire relazioni positive con gli altri? La cattiveria ha permesso all'Homo sapiens di sopravvivere all'interno di un mondo selvaggio permeato di aggressività e di lotta per la sopravvivenza e, nelle varie civiltà, anche in quelle della nostra epoca, è stata capace di plasmare caratteri della personalità a volte addirittura vissuti e percepiti come aspetti della bontà. La cattiveria, però, può essere usata come energia - ed è qui la proposta innovativa e sorprendente dell'autore - in modi tali da permetterci di edificare altruismo, caratteri indipendenti, serenità psicologica. Unendo semplicità d'esposizione a profondità di analisi e spaziando in vari campi del sapere umano, l'autore giunge a proporre metodi educativi che hanno al loro centro la relazione mente-corpo. Questo libro risulta essere anche un viaggio all'interno di ipocrisie e condizionamenti sociali; un viaggio che ci conduce alla scoperta di comportamenti individuali e culturali inattesi e sorprendenti.
Il talento del nemico Perriello Pino - Ass. Terre Sommerse, 2012 - Dall'oriente All'occidente
Come nasce il male? Cosa lega il male alla paura? Quando il male ha cominciato ad imitare il bene? Perché il libero arbitrio non ci protegge dal male? Come fanno maschere e menzogne a servire il male? Da queste domande parte una indagine appassionata alla ricerca delle radici del male. Un percorso che va dalla mitologia greca all'"Advaita Vedanta", dall'Occidente all'Oriente, l'indagine cerca di fare luce attraverso uno spiraglio filosofico spirituale toccando tematiche quali: la paura, il dolore, l'amore, il senso di colpa, il desiderio. Un libro chiaro e capace di coinvolgere il lettore più informato e il lettore che vuole apprendere.
Ecco perché siamo tutti cattivi Pizzini Rolando - Edizioni Del Faro, 2020
La cattiveria ha permesso all'Homo sapiens di sopravvivere all'interno di un mondo selvaggio permeato di aggressività e di lotta per la sopravvivenza e, nelle varie civiltà, anche in quelle della nostra epoca, è stata capace di plasmare caratteri della personalità a volte addirittura vissuti e percepiti come aspetti della bontà. La cattiveria, però, può essere usata come energia - ed è qui la proposta innovativa e sorprendente dell'autore - in modi tali da permetterci di edificare altruismo, caratteri indipendenti, serenità psicologica. Unendo semplicità d'esposizione a profondità di analisi e spaziando in vari campi del sapere umano, l'autore giunge a proporre metodi educativi che hanno al loro centro la relazione mente-corpo. Questo libro risulta essere anche un viaggio all'interno di ipocrisie e condizionamenti sociali; un viaggio che ci conduce alla scoperta di comportamenti individuali e culturali inattesi e sorprendenti.