Franco Angeli Libri
Libri editi da Franco Angeli con argomento Adolescenza Auto aiuto e valorizzazione personale
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali.
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda: marketing, produzione, finanza e gestione del personale, logistica e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato Franco Angeli come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese.
Prossime uscite su ADOLESCENZA
Libri previsti in uscita su Unilibro.it:
- 9788863921847 Bimbiminkia
- 9788804816294 Leggimi nel pensiero. Un viaggio alla scoperta dei problemi dei nostri ragazzi
Sette in condotta. Esperienze di vita, valori, idee, suggerimenti per i giovani volenterosi di leggere, lottare, crescere Martina Antonio - Franco Angeli, 2014
In momenti difficili come quello che stiamo attraversando abbiamo deciso di raccogliere le nostre esperienze e raccontarle ai giovani che stanno cercando di affrontare ciò che noi, fortunati, abbiamo chiamato il futuro. La mancanza generalizzata di una visione prospettica ci indispettisce, ci amareggia e ci lascia un enorme senso d'insoddisfazione. Ecco quindi la decisione di socializzare le nostre esperienze per cercare di far capire quali siano stati gli stimoli, le passioni, il talento che ci hanno accompagnati nel nostro cammino. La prima parte del libro è dedicata all'esperienza scolastica, ricca di episodi tragicomici, forse tipici della nostra generazione, in realtà ci accontentavamo di poco. La seconda è dedicata ai vissuti più significativi della strada percorsa da alcuni di noi. In queste testimonianze i lettori potranno individuare spunti, riflessioni, idee per cercare di raccogliere la positività che ci ha sempre contraddistinti. Hanno accettato di raccontare parte della loro esperienza: Vittorio Keuleyan, Nello Miola, Antonella Paccioretti, Carlo Chiesa, Ivan Ferdani, Antonio Bonina, Mirella Galli, Roberto Nelba, Agostino Ambrosetti.