ricerca
avanzata

Franco Angeli Libri

Libri editi da Franco Angeli con argomento Disegno Industriale ARTE E DESIGN INDUSTRIALE E COMMERCIALE

Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese. 
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di  editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali. 
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda:  marketing, produzione, finanza  e gestione del personale,  logistica  e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato  Franco Angeli  come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese. 

Dinamici equilibri. Design e imprese

Dinamici equilibri. Design e imprese

Legnante Vincenzo A.  Lotti Giuseppe  Bedeschi Ilaria 
edizioni Franco Angeli collana Design, innovazione, territorio, 2012

Parlare di design per i sistemi territoriali di impresa appare quasi una contraddizione di termini in quanto, per sua natura, il design è strumento che contribuisce alla costruzione del fattore distintivo, a livello di innovazione, per l'azienda singola rafforzandone il plus competitivo rispetto alle concorrenti. In...

€ 25,50
Il giurì del design

Il giurì del design

Scarzella P. (cur.)  Downey V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Associazione per il disegno industriale, 2005

Il Giurì del Design, fondato su iniziativa di ADI e Confindustria, si basa su un codice di autodisciplina per garantire l'originalità delle creazioni del disegno industriale, contro imitazioni e comportamenti scorretti. Il libro racconta l'intensa attività di questi ultimi anni del Giurì, i casi esaminati relativi...

€ 15,00
Una semiotica per il design. Ediz. illustrata

Una semiotica per il design. Ediz. illustrata

De Fusco Renato 
edizioni Franco Angeli collana Associazione per il disegno industriale, 2005

I termini che figurano nel titolo del saggio, semiotica e design , sono ciascuno oggetto di una vasta letteratura, anzi di due che sembrano non ancora adatte a comunicare fra loro. Quella relativa alla semiotica si è fatta sempre più rarefatta, iperteorica e quasi rinunciataria a comprendere linguaggio e segni del...

€ 18,00
Dieci lezioni di disegno industriale. Breve storia

Dieci lezioni di disegno industriale. Breve storia

Frateili E. (cur.)  Perugia M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Dip. programmazione edil.-Politecnico Mi, 1995

disp. incerta
€ 18,00