ricerca
avanzata

Franco Angeli Libri

Libri editi da Franco Angeli Studi sui mezzi di comunicazione di massa

Editore da sempre attento al mondo universitario e al ruolo dell’Università nella società, Franco Angeli nasce alle soglie del “miracolo economico” degli anni ’60, periodo nel quale la cultura di impresa è pervasa da arretratezza sia nel mondo universitario, sia nella pratica delle piccole e medie imprese. 
A questo scopo Franco Angeli vuole creare una forma di  editoria aziendale, la prima nel panorama italiano. Il catalogo, da sempre, intende offrire gli strumenti necessari alla conoscenza di nuovi modelli e alla formazione e aggiornamento dei nuovi quadri. Con questa idea, l’editore Franco Angeli ha assunto posizione di leadership in questo specifico argomento, costruendo un catalogo di oltre 1.000 titoli e che porta decine di novità annuali. 
Tantissimi titoli dedicati ai metodi di gestione e funzioni del sistema azienda:  marketing, produzione, finanza  e gestione del personale,  logistica  e approvvigionamenti. Decine di manuali di autoformazione su tutte le abilità manageriali, che hanno consacrato  Franco Angeli  come editore professionale di management
Altra area piuttosto corposa a cui si dedica la casa editrice è quella che ruota attorno alla pubblicazione di testi di ricerca e di approfondimento in una serie di discipline universitarie. Collane dedicate alle ricerche di economia, ma anche psicologia, sociologia, antropologia, pedagogia, storia, filosofia, architettura, urbanistica, informatica e diritto del lavoro. FrancoAngeli rappresenta oggi un punto di riferimento: la più grande biblioteca specializzata del nostro paese. 

Pagina 1
   

1 di 4

IL giornalismo tra televisione e web libro
IL giornalismo tra televisione e web
libro   Bolzetta Fabio  Romeo Angelo 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società, 2019
€ 16,50

-10%

L'era della disinformazione. Come si diffondono le false credenze libro
L'era della disinformazione. Come si diffondono le false credenze
libro   O'Connor Cailin  Weatherall James Owen 
edizioni Franco Angeli collana Tracce. I nuovi passaggi della contempor., 2019
€ 28,00
€ 25,20
Manuale per la ricerca bibliografica online. Fare tagging nella web society libro
Manuale per la ricerca bibliografica online. Fare tagging nella web society
libro   Cipolla C. (cur.)  Rocco G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Salute e società, 2014
€ 35,50

-15%

La retorica è viva e gode di ottima salute. Convincere, capire, vaccinarsi ai tempi del web libro
La retorica è viva e gode di ottima salute. Convincere, capire, vaccinarsi ai tempi del web
libro   Granelli Andrea  Trupia Flavia 
edizioni Franco Angeli collana La società. Saggi, 2019
€ 23,00
€ 19,55

-15%

Il nuovo potere. Macron, il neo-protestantesimo e la mediologia libro
Il nuovo potere. Macron, il neo-protestantesimo e la mediologia
libro   Debray Régis 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società, 2018
€ 13,00
€ 11,05

-15%

It's all connected. L'evoluzione delle serie TV statunitensi libro
It's all connected. L'evoluzione delle serie TV statunitensi
libro   Brembilla Paola 
edizioni Franco Angeli collana Media cultura, 2018
€ 25,00
€ 21,25

-15%

Il lato (ancora più) oscuro del digitale. Nuovo breviario per (soprav)vivere nell'era della Rete libro
Il lato (ancora più) oscuro del digitale. Nuovo breviario per (soprav)vivere nell'era della Rete
libro   Granelli Andrea 
edizioni Franco Angeli collana La società, 2017
€ 25,00
€ 21,25

-15%

Networked citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali libro
Networked citizens. Comunicazione pubblica e amministrazioni digitali
libro   Lovari Alessandro 
edizioni Franco Angeli collana Media cultura, 2013
€ 25,00
€ 21,25

-15%

Storia della pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo libro
Storia della pubblicità. Gli uomini e le idee che hanno cambiato il mondo
libro   Tungate Mark 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione, 2010
€ 43,50
€ 36,98

-15%

Il patchwork mediale. Comunicazione e informazione fra media tradizionali e media digitali libro
Il patchwork mediale. Comunicazione e informazione fra media tradizionali e media digitali
libro   Mazzoli Lella 
edizioni Franco Angeli collana Media cultura, 2017
€ 17,00
€ 14,45

-15%

Il caso Moro: cronaca di un evento mediale. Realtà e drama nei servizi TV dei 55 giorni libro
Il caso Moro: cronaca di un evento mediale. Realtà e drama nei servizi TV dei 55 giorni
libro   Imperi Ilenia 
edizioni Franco Angeli collana La società, 2016
€ 21,00
€ 17,85

-15%

Misinformation. Guida alla società dell'informazione e della credulità libro
Misinformation. Guida alla società dell'informazione e della credulità
libro   Quattrociocchi Walter  Vicini Antonella 
edizioni Franco Angeli collana Neo, 2016
€ 19,00
€ 16,15
Liberi con l'informatica. Strumenti, culture e politiche delle nuove tecnologie libro
Liberi con l'informatica. Strumenti, culture e politiche delle nuove tecnologie
libro   Costa Luciano 
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi, 2005
€ 33,00
La marca postmoderna. Potere e fragilità della marca nelle società contemporanee libro
La marca postmoderna. Potere e fragilità della marca nelle società contemporanee
libro   Semprini Andrea 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione, 2006
€ 29,00
La pubblicità, teorie e prassi libro
La pubblicità, teorie e prassi
libro   Fabris Giampaolo 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato, 2004
€ 48,50
Il cavallo morente. Storia della Rai libro
Il cavallo morente. Storia della Rai
libro   Chiarenza Franco 
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Saggi, 2002
€ 29,00
#Visual Journalist. L'immagine è la notizia libro
#Visual Journalist. L'immagine è la notizia
libro   Schianchi Paolo 
edizioni Franco Angeli collana Professioni digitali, 2018
€ 20,00
Cavalli al galoppo e pomodori. Riflessioni metodologiche, esercizi di analisi e pratiche sociali libro
Cavalli al galoppo e pomodori. Riflessioni metodologiche, esercizi di analisi e pratiche sociali
libro   Ceriani Giulia 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato, 2018
€ 22,00
Dimenticare McLuhan libro
Dimenticare McLuhan
libro   Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società, 2018
€ 15,00
La famiglia della pubblicità. Stereotipi, ruoli, identità libro
La famiglia della pubblicità. Stereotipi, ruoli, identità
libro   Boero Marianna 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato, 2018
€ 17,00
Social media studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie e temi libro
Social media studies. I social media alla soglia della maturità: storia, teorie e temi
libro   Vittadini Nicoletta 
edizioni Franco Angeli collana Media cultura, 2018
€ 25,00
Studiare la pubblicità. Teorie, analisi e interpretazioni libro
Studiare la pubblicità. Teorie, analisi e interpretazioni
libro   De Iulio Simona 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato, 2018
€ 17,00
Abitare la TV. Teorie, immaginari, reality show libro
Abitare la TV. Teorie, immaginari, reality show
libro   Vagni Tito 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società, 2017
€ 25,00
Blade Runner reloaded libro
Blade Runner reloaded
libro   Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società, 2017
€ 16,00
Dioniso e la nuvola. L'informazione e la critica teatrale in rete: nuovi sguardi, nuove forme, nuovi pubblici libro
Dioniso e la nuvola. L'informazione e la critica teatrale in rete: nuovi sguardi, nuove forme, nuovi pubblici
libro   Alonzo Giulia  Ponte Di Pino Oliviero 
edizioni Franco Angeli collana Lo spettacolo dal vivo, 2017
€ 23,00
Giornalismo aumentato. Attualità e scenari di una professione in rivoluzione libro
Giornalismo aumentato. Attualità e scenari di una professione in rivoluzione
libro   Triani G. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Neo, 2017
€ 22,00
L'origine dei media: Hawthorne e Poe libro
L'origine dei media: Hawthorne e Poe
libro   Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società, 2017
€ 14,00
Le storie della politica. Perché lo storytelling politico può funzionare libro
Le storie della politica. Perché lo storytelling politico può funzionare
libro   Moroni Chiara 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione, 2017
€ 16,00
Media, luoghi e mobilità libro
Media, luoghi e mobilità
libro   Moores Shaun  Vagni T. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società, 2017
€ 21,00
Nella rete di Google. Pratiche, strategie e dispositivi del motore di ricerca che ha cambiato la nostra vita libro
Nella rete di Google. Pratiche, strategie e dispositivi del motore di ricerca che ha cambiato la nostra vita
libro   Del Marco V. (cur.)  Pezzini I. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Media cultura, 2017
€ 29,00
Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e il nuovo immaginario collettivo libro
Quattordicesimo rapporto sulla comunicazione. I media e il nuovo immaginario collettivo
libro   CENSIS (cur.)  UCSI (cur.) 
edizioni Franco Angeli, 2017
€ 23,00
Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook libro
Social media e P.A. La comunicazione istituzionale ai tempi di Facebook
libro   Citarella Pietro 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione, 2017
€ 17,00
È tutto vero. Marziani, astronavi e beffe mediatiche libro
È tutto vero. Marziani, astronavi e beffe mediatiche
libro   Welles Orson  Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società, 2016
€ 15,00
La mia pubblicità libro
La mia pubblicità
libro   Pirella Emanuele 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato, 2016
€ 15,00
Il culto di Star Trek. Media, fan e netnografia libro
Il culto di Star Trek. Media, fan e netnografia
libro   Kozinets Robert V.  Vagni T. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società, 2016
€ 15,00
Europa media e diversità. Idee e proposte per lo scenario italiano libro
Europa media e diversità. Idee e proposte per lo scenario italiano
libro   Meli A. (cur.) 
edizioni Franco Angeli, 2015
€ 18,00
Il flâneur e lo spettatore. La fotografia dallo stereoscopio all'immagine digitale libro
Il flâneur e lo spettatore. La fotografia dallo stereoscopio all'immagine digitale
libro   Fiorentino Giovanni 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società, 2014
€ 15,00
Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand libro
Semiotica in pratica. Strumenti per governare le strategie di brand
libro   Rolle Laura 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato, 2014
€ 23,00
La glocalizzazione digitale dell'audiovisivo. Nuovi paradigmi nel panorama mondiale libro
La glocalizzazione digitale dell'audiovisivo. Nuovi paradigmi nel panorama mondiale
libro   Sigismondi Paolo 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione, 2014
€ 22,50
La reputazione. Nel tuo nome, il tuo valore libro
La reputazione. Nel tuo nome, il tuo valore
libro   Corradini I. (cur.)  Ferraris di Celle B. (cur.) 
edizioni Franco Angeli, 2014
€ 20,00
Il libro era lì. La lettura nell'era digitale libro
Il libro era lì. La lettura nell'era digitale
libro   Piper Andrew 
edizioni Franco Angeli collana La società, 2013
€ 24,00
Media che cambiano, parole che restano libro
Media che cambiano, parole che restano
libro   Borrelli D. (cur.)  Gavrila M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Scienze della comunicazione. Manuali, 2013
€ 32,00
Intervista a Playboy. Un dialogo diretto con il gran sacerdote della cultura pop e il metafisico dei media libro
Intervista a Playboy. Un dialogo diretto con il gran sacerdote della cultura pop e il metafisico dei media
libro   McLuhan Marshall 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società, 2013
€ 15,00
L'era dello schermo. Convivere con l'invadenza mediatica libro
L'era dello schermo. Convivere con l'invadenza mediatica
libro   Codeluppi Vanni 
edizioni Franco Angeli collana Comunicazione e società, 2013
€ 15,00
Dall'oligopolio alla coda lunga. Tra pay tv via satellite e terrestre. La televisione italiana diventa digitale libro
Dall'oligopolio alla coda lunga. Tra pay tv via satellite e terrestre. La televisione italiana diventa digitale
libro   Siliato Francesco 
edizioni Franco Angeli collana Design della comunicazione, 2013
€ 15,00
Stati di connessione. Pubblici, cittadini e consumatori nella (social) network society libro
Stati di connessione. Pubblici, cittadini e consumatori nella (social) network society
libro   Boccia Artieri Giovanni 
edizioni Franco Angeli collana Media cultura, 2012
€ 22,50
Net generation. Come la generazione digitale sta cambiando il mondo libro
Net generation. Come la generazione digitale sta cambiando il mondo
libro   Tapscott Don 
edizioni Franco Angeli collana La società, 2011
€ 42,50
Regole e finzioni. Il sistema giudiziario nella fiction cine-televisiva libro
Regole e finzioni. Il sistema giudiziario nella fiction cine-televisiva
libro   Pitasi A. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione, 2010
€ 20,00
Cinema e disabilità visive. L'esperienza filmica senza colore libro
Cinema e disabilità visive. L'esperienza filmica senza colore
libro   Poli Annamaria 
edizioni Franco Angeli collana , 2010
€ 16,00
L'E-democracy per i giovani. Il progetto partecipa.net e l'assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna libro
L'E-democracy per i giovani. Il progetto partecipa.net e l'assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna
libro   Bassetti E. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana , 2010
€ 20,00
Catalogo della tipografia Calasanziana (1816-1861) libro
Catalogo della tipografia Calasanziana (1816-1861)
libro   Brotini Maurizio 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria, 2009
€ 22,50
La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi libro
La promozione dei valori. Semiotica della comunicazione e dei consumi
libro   Basso Fossali Pierluigi 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione, 2009
€ 34,50
Leggere e scrivere i media. L'uso delle nuove tecnologie tra delega e competenza libro
Leggere e scrivere i media. L'uso delle nuove tecnologie tra delega e competenza
libro   Fici Anna 
edizioni Franco Angeli collana Comunicaz. istituz. mutamento soc. Temi, 2009
€ 23,50
Nascosti nella luce. Media, minori e Media Education libro
Nascosti nella luce. Media, minori e Media Education
libro   Cappello Gianna 
edizioni Franco Angeli collana Comunic. ist. mutamento sociale. Ricerche, 2009
€ 30,50
L'indice dei famosi. Vent'anni di celebrità. I nuovi miti della Tv, del cinema, dello sport libro
L'indice dei famosi. Vent'anni di celebrità. I nuovi miti della Tv, del cinema, dello sport
libro   Delli Colli Laura  Ugliano Mimmo 
edizioni Franco Angeli collana La società, 2007
€ 19,00
Vedere, guardare, osservare la Tv. Proposte di ricerca-azione sulla qualità dei programmi televisivi per minori libro
Vedere, guardare, osservare la Tv. Proposte di ricerca-azione sulla qualità dei programmi televisivi per minori
libro   Parola Alberto  Trinchero Roberto 
edizioni Franco Angeli collana Percorsi di ricerca, 2006
€ 23,50
Gesù, san Francesco, Totò: la nebulosa della comunicazione libro
Gesù, san Francesco, Totò: la nebulosa della comunicazione
libro   Dalla Lucio 
edizioni Franco Angeli collana La società. Saggi, 2004
€ 16,50
La sfida della pubblicità libro
La sfida della pubblicità
libro   Codeluppi V. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Impresa, comunicazione, mercato, 1995
€ 18,50
Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori libro
Le professioni della comunicazione 2017. Il libro bianco. Una guida per studenti, professionisti e formatori
libro   Eugeni R. (cur.)  Vittadini N. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Manuali, 2017
€ 24,00
Pagina 1
   

1 di 4