300 allievi e 100 allieve agenti di polizia penitenziaria - 9788891613714

Un libro edito da Maggioli Editore, 2015

300 allievi e 100 allieve agenti di polizia penitenziaria: Il manuale è dedicato a quanti si preparano ad affrontare il concorso pubblico a 400 posti di Allievi Agenti di Polizia penitenziaria (300 di Polizia penitenziaria maschile e 100 di Polizia penitenziaria femminile) indetto dal Ministero della Giustizia sulla Gazzetta Ufficiale n. 57 del 28 luglio 2015. Il testo, in stretta aderenza con quanto previsto dal bando, propone tutte le nozioni essenziali per prepararsi alla prova scritta d'esame e permette di raggiungere la preparazione necessaria per rispondere correttamente ai quesiti, a risposta sintetica o a scelta multipla, vertenti su argomenti di cultura generale, sulle materie previste dai vigenti programmi della scuola media dell'obbligo, nonché sulla conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. L'opera offre, infatti, una trattazione completa, chiara ed aggiornata delle seguenti materie: Letteratura italiana, Grammatica italiana, Storia, Storia dell'arte, Geografia, Educazione civica, Matematica, Discipline scientifiche, Informatica, Attualità. Per ciascuna materia, oltre ad una sintesi dei principali argomenti d'esame, il testo propone anche una raccolta di quesiti a scelta multipla per verificare il grado di preparazione raggiunto e allenarsi alla prova. Per le sue caratteristiche, il volume costituisce quindi uno strumento mirato per acquisire o ripassare in poco tempo tutte le nozioni fondamentali per superare la prova scritta d'esame.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "300 allievi e 100 allieve agenti di polizia penitenziaria"

Consigliati

Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute libro
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati