ricerca
avanzata

New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti - 9788861597006

di Marco Pratellesi edito da Mondadori Bruno, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 24.40
  • € 23.18
  • Risparmi il 5% (€ 1.22)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti: Il modo di fare giornalismo è cambiato. E cambierà in futuro. La stampa e il suo modello industriale sono entrati in profonda crisi; la rete, i dispositivi mobili e i social media hanno creato un'informazione multimediale, continuamente aggiornata, aperta al contributo dei cittadini. Nel raccontare le trasformazioni del giornalismo post-internet, il libro riflette sulle possibilità aperte dalle nuove tecnologie, si interroga sul ruolo del giornalista di oggi, mette a fuoco pratiche e regole della professione. Ne emerge un quadro caratterizzato da affascinanti prospettive di integrazione tra saperi, forme, linguaggi, media.
The way we do journalism has changed. It will change in the future. The press and its industrial model came into deep crisis; the Web, mobile devices and social media has created a multimedia information, continuously updated, open to the contribution of citizens. In telling the transformations of the post-internet journalism, the book reflects on the possibilities opened up by new technologies, asked about the role of the journalist now, focuses on practices and rules of the profession. The result is a framework characterized by fascinating perspectives of integration between knowledge, forms, languages and media.

Promozione Il libro "New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti"

Altri libri con autore: Pratellesi Marco
New journalism. Teorie e tecniche del giornalismo multimediale libro di Pratellesi Marco
New journalism. Teorie e tecniche del giornalismo multimediale
libro di Pratellesi Marco 
edizioni Mondadori Bruno collana Campus
€ 17.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Sulla televisione. Scritti 1956-2015 libro di Eco Umberto Marrone G. (cur.)
Sulla televisione. Scritti 1956-2015
libro di Eco Umberto  Marrone G. (cur.) 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo libro di Trombetta Vincenzo
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo 
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
disponibilità immediata
€ 32.00

-5%

Big data. Una rivoluzione che trasformerà il nostro modo di vivere - e già minaccia la nostra libertà libro di Mayer-Schönberger Viktor Cukier Kenneth
Big data. Una rivoluzione che trasformerà il nostro modo di vivere - e già minaccia la nostra libertà
libro di Mayer-Schönberger Viktor  Cukier Kenneth 
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
disponibilità immediata
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo libro di De Bortoli Ferruccio
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 19.00
€ 18.05
Storia del giornalismo sportivo. Da Bruno Roghi a Gianni Brera libro di Biscardi Aldo
Storia del giornalismo sportivo. Da Bruno Roghi a Gianni Brera
libro di Biscardi Aldo 
edizioni Morrone Editore
disponibilità immediata
€ 18.00

-5%

Il dovere di scegliere. La mia battaglia per la verità contro Facebook libro di Haugen Frances
Il dovere di scegliere. La mia battaglia per la verità contro Facebook
libro di Haugen Frances 
edizioni Garzanti collana Saggi
disponibilità immediata
€ 22.00
€ 20.90

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "New journalism. Dalla crisi della stampa al giornalismo di tutti"