ricerca
avanzata

Le strategie competitive - 9788838667763

di Giorgio Invernizzi edito da McGraw-Hill Education, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 38.00
  • € 36.10
  • Risparmi il 5% (€ 1.90)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Le strategie competitive: Il problema della strategia è il fare: l'obiettivo del volume è approfondire la prospettiva strategica del fare le attività giuste con le risorse opportune, affrontando i problemi di strategia con un taglio basato sul come si fa. La pubblicazione raccoglie una serie di testi che intendono evidenziare le analisi strategiche riferite sia alla situazione dell'azienda in un certo momento sia ai processi che, nel loro dispiegarsi temporale, hanno condotto o stanno conducendo l'impresa a una certa situazione di successo/insuccesso. Nel testo sono approfonditi la relazione tra strategia e performance, i contenuti e la dinamica della strategia competitiva; inoltre, alla tradizionale analisi strategica di tipo statico, che si focalizza sui contenuti delle decisioni strategiche, si affianca l'approccio di tipo dinamico, che concentra l'attenzione sui processi. Il volume si rivolge ai corsi di Strategia aziendale sia a livello universitario sia nell'ambito di master. Un insegnamento, questo, che costituisce un momento di sintesi e integrazione in una prospettiva strategica delle conoscenze acquisite dallo studente nelle varie discipline economiche. Inoltre, il percorso logico orientato a favorire l'apprendimento rende il volume utile anche per un lettore che, pur non essendo uno studente universitario, desideri avvicinarsi agli strumenti manageriali da applicare nell'analisi e valutazione di una strategia competitiva.
The problem of the strategy is the do: the goal of the book is to deepen the strategic perspective of doing the right activities with appropriate resources, addressing the problems of a strategy based on how it's done. The publication is a collection of texts they intend to highlight strategic analyses reported to both the situation of the company at one point both to the processes that unfold in time, have led or are leading the company in a situation of success/failure. In the text are deepened the relationship between strategy and performance, the contents and the dynamics of competitive strategy; In addition, the traditional strategic analysis of static type, which focuses on the contents of strategic decisions, alongside the dynamic approach, which focuses on processes. The volume is aimed at both business strategy courses at university level, both within the framework of master. This is a teaching moment of synthesis and integration in a strategic perspective of the knowledge acquired by the student in the various economic disciplines. Also, the logical path oriented to enhance learning makes the volume also useful for a reader who, although not a university student, you want to get closer to managerial tools to be applied in the analysis and evaluation of a competitive strategy.

Promozione Il libro "Le strategie competitive" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le strategie competitive"

Altri libri con autore: Invernizzi Giorgio
Le strategie nelle imprese multibusiness libro di Invernizzi Giorgio
Le strategie nelle imprese multibusiness
libro di Invernizzi Giorgio 
edizioni McGraw-Hill Education collana Aziendale
€ 27.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le strategie competitive"