- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Psicologia dell'educazione
- >
- Insegnare nella scuola dell'infanzia e primaria. Un approccio psicodinamico
Insegnare nella scuola dell'infanzia e primaria. Un approccio psicodinamico - 9788815293732
di Rosa Agosta Giacomo Mancini Alessandra Naldi edito da Il Mulino, 2021
- Prezzo di Copertina: € 23.00
- € 21.85
-
Risparmi il 5% (€ 1.15)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Insegnare nella scuola dell'infanzia e primaria. Un approccio psicodinamico
- Autori : Rosa Agosta Giacomo Mancini Alessandra Naldi
- Editore: Il Mulino
- Collana: Itinerari
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: educazione
- Pagine: 232
- Dimensioni mm: 217 x 0 x 0
- ISBN-10: 8815293736
- ISBN-13: 9788815293732
Insegnare nella scuola dell'infanzia e primaria. Un approccio psicodinamico: Il volume, appositamente pensato per chi è in procinto di entrare nel mondo della scuola, affronta da un punto di vista psicodinamico le principali aree legate sia al ruolo di insegnante sia al suo esplicarsi nell'ambito della classe e in quello istituzionale. In particolare vengono affrontati gli aspetti psicologici implicati nella relazione educativa, con specifico riferimento a quelli comunicativi e di relazione, che possono favorire o disturbare non solo l'acquisizione dei saperi, ma anche la qualità stessa dell'esperienza scolastica da parte di bambine e bambini. Vengono inoltre analizzate le dinamiche di gruppo presenti nella scuola dell'infanzia e primaria e gli aspetti critici della «mente istituzionale» che possono determinare un disagio nelle figure educative; disagio che si ripercuote su alunni e alunne, che si trovano così ad affrontare esperienze di maltrattamento e di sofferenza psicologica. Uno strumento utile a promuovere il benessere a scuola di docenti, alunni e genitori.
Promozione Il libro "Insegnare nella scuola dell'infanzia e primaria. Un approccio psicodinamico" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegnare nella scuola dell'infanzia e primaria. Un approccio psicodinamico"
-5%
Strumenti e progettualità dello psicologo a scuola
libro di Agosta Rosa
Mancini Giacomo
Naldi Alessandra
edizioni Il Mulino collana Psicologia in pratica
Psicologia clinica. Problemi diagnostici ed elementi di psicoterapia
libro di Lis Adriana
edizioni Giunti Editore collana Manuali e monografie di psicologia Giunti
L'approche interculturelle de la cognition et de la thérapie
libro di Cristaldi Melita
edizioni CUECM
Psicologia clinica
libro di Salvini Alessandro
edizioni UPSEL Domeneghini
-5%
Il rispetto dell'altro nella formazione e nell'insegnamento. Scritti in onore di Anna Arfelli Galli
libro di Nicolini P. (cur.)
Pojaghi B. (cur.)
edizioni eum collana Psicologia
-5%
Litigare con metodo. Gestire i litigi dei bambini a scuola
libro di Novara Daniele
Di Chio Caterina
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-5%
Statistica per psicologi
libro di Caudek Corrado
Luccio Riccardo
edizioni Laterza collana Scienze della mente
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegnare nella scuola dell'infanzia e primaria. Un approccio psicodinamico"