ricerca
avanzata

La dimensione depressiva. Dalla depressione patologica alla depressione esistenziale

di Berra Lodovico E. edito da libreriauniversitaria.it, 2018

  • € 12,90
  • A causa dei costi di spedizione richiesti dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5,00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La dimensione depressiva. Dalla depressione patologica alla depressione esistenziale: La depressione è una delle più diffuse malattie psichiche e si può presentare in molteplici forme. È necessario pensare ad essa come a una dimensione che va da stati normali, come il sentimento di tristezza e il carattere depressivo, a stati patologici, come la depressione maggiore e quella psicotica. In tale continuum vi è anche una condizione particolare, con profonde implicazioni di carattere filosofico, definita depressione esistenziale. Comprendere l'essenza della depressione ne richiede lo studio da diverse angolature, considerando complementari e sinergici campi differenti. In questo senso nel testo vengono analizzate le varie forme cliniche da un punto di vista descrittivo, clinico, biologico, terapeutico, psicologico e filosofico.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La dimensione depressiva. Dalla depressione patologica alla depressione esistenziale"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La dimensione depressiva. Dalla depressione patologica alla depressione esistenziale"