ricerca
avanzata

Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale - 9788843015443

di Sergio Brancato edito da Carocci, 2000

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale: Il libro è un'indagine sulle figure, i luoghi e gli oggetti che oggi popolano l'immaginario collettivo e definiscono il campo e le funzioni dell'industria culturale, dalla fantascienza al fumetto, dall'illustrazione popolare ai linguaggi elettronici. Ripercorrendo le diverse forme assunte nel tempo dal fantastico, l'autore individua nei mass media il contesto di maggiore visibilità delle culture che si confrontano nel mondo contemporaneo, sottolineando la sempre più complessa interazione tra individui, società e tecnologia.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale"

Altri libri con autore: Brancato Sergio

-5%

Città del sole e della luna libro di Brancato Sergio
Città del sole e della luna
libro di Brancato Sergio 
edizioni Homo Scrivens collana Direzioni immaginarie
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Senza fine. Immaginario e scrittura della fiction seriale in italia libro di Brancato Sergio
Senza fine. Immaginario e scrittura della fiction seriale in italia
libro di Brancato Sergio 
edizioni Liguori collana Mediologie
€ 16.49
€ 15.67

-5%

La città delle luci. Itinerari per una storia sociale del cinema libro di Brancato Sergio
La città delle luci. Itinerari per una storia sociale del cinema
libro di Brancato Sergio 
edizioni Carocci collana Università
€ 20.40
€ 19.38
L'imperio dei segni. Igort tra Walter Benjamin e Walt Disney libro di Brancato Sergio
L'imperio dei segni. Igort tra Walter Benjamin e Walt Disney
libro di Brancato Sergio 
edizioni Edizioni D'If
€ 28.00
Fumetti. Guida ai comics nel sistema dei media libro di Brancato Sergio
Fumetti. Guida ai comics nel sistema dei media
libro di Brancato Sergio 
edizioni Datanews
€ 18.07
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale"