- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale
Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale - 9788843015443
di Sergio Brancato edito da Carocci, 2000
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale
- Autore: Sergio Brancato
- Editore: Carocci
- Collana: Biblioteca di testi e studi , Nr. 133
- Data di Pubblicazione: 2000
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass-media Comunicazione Cultura
- Pagine: 176
- Dimensioni mm: 220 x 150 x 15
- ISBN-10: 8843015443
- ISBN-13: 9788843015443
Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale: Il libro è un'indagine sulle figure, i luoghi e gli oggetti che oggi popolano l'immaginario collettivo e definiscono il campo e le funzioni dell'industria culturale, dalla fantascienza al fumetto, dall'illustrazione popolare ai linguaggi elettronici. Ripercorrendo le diverse forme assunte nel tempo dal fantastico, l'autore individua nei mass media il contesto di maggiore visibilità delle culture che si confrontano nel mondo contemporaneo, sottolineando la sempre più complessa interazione tra individui, società e tecnologia.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale"
-5%
Città del sole e della luna
libro di Brancato Sergio
edizioni Homo Scrivens collana Direzioni immaginarie
-5%
Senza fine. Immaginario e scrittura della fiction seriale in italia
libro di Brancato Sergio
edizioni Liguori collana Mediologie
-5%
La città delle luci. Itinerari per una storia sociale del cinema
libro di Brancato Sergio
edizioni Carocci collana Università
L'imperio dei segni. Igort tra Walter Benjamin e Walt Disney
libro di Brancato Sergio
edizioni Edizioni D'If
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sociologie dell'immaginario. Forme del fantastico e industria culturale"