- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Storia: teoria e metodi
- >
- Insegnare la storia. Come se i poveri, le donne e i bambini contasserero qualcosa
Insegnare la storia. Come se i poveri, le donne e i bambini contasserero qualcosa - 9788871063027
di Chris Brazier Claudio Economi Antonio Nanni edito da Sonda, 2001
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Insegnare la storia. Come se i poveri, le donne e i bambini contasserero qualcosa
- Autori : Chris Brazier Claudio Economi Antonio Nanni
- Editore: Sonda
- Collana: Manuali educativi
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: geografia e storia
- Argomenti : Storia Didattica
- Pagine: 239
- Traduttore: Tibone F.
- ISBN-10: 8871063023
- ISBN-13: 9788871063027
Insegnare la storia. Come se i poveri, le donne e i bambini contasserero qualcosa: Molti storici sviluppano una conoscenza dettagliata del loro campo specialistico, ma raramente se ne distaccano per contemplare il grande edificio della storia. A scuola si impara quasi nulla della storia dell'Asia, dell'Africa o dell'America Latina. Con l'eccezione di qualche regina, non conosciamo nulla della storia delle donne, che è rimasta per millenni sommersa da un fiume ininterrotto di guerre e politiche maschili, e soltanto oggi inizia a riemergere. Ben poco sappiamo delle esperienze quotidiane dei bambini e della gente comune nel corso dei secoli, di coloro che hanno perso la vita costruendo le piramidi, o l'hanno passata arando i campi intorno al castello.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegnare la storia. Come se i poveri, le donne e i bambini contasserero qualcosa"
-5%
Terra contesa. Israele, Palestina e il peso della storia
libro di Kamel Lorenzo
edizioni Carocci collana Frecce
La solita storia? Una proposta per avviare lo studio della disciplina storica nel biennio
libro di Cei Beatrice
Perillo Ernesto
edizioni Polaris collana Progetto Clio
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegnare la storia. Come se i poveri, le donne e i bambini contasserero qualcosa"