ricerca
avanzata

Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico - 9788874901807

di Massimo Canevacci edito da Postmedia Books, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 24.00
  • € 22.80
  • Risparmi il 5% (€ 1.20)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico: L'ipotesi del libro muove verso un'antropologia-non-antropocentrica, estesa nelle sensorialità biografiche di cose-oggetti-merci e di animali-piante-minerali tra ecologie mentali, animismi digitali, paradossi vincolanti. A tal fine, il feticismo metodologico disloca le diverse genealogie del feticcio per dirigersi verso le liberazioni possibili di un meta-feticismo oltre le reificazioni. I mass media tradizionali definiscono sempre meno la rivoluzione digitale: il concetto di massa è morto; si sta esaurendo la "mediazione" dei media tra industria culturale e un pubblico compatto; infine, nelle culture digitali ciascun soggetto può decentrare la sua narrativa. Il concetto di social network è un paradosso linguistico. Il network (e il web) dissolve la società nel suo significato industrialista; per cui l'uso inglese di social indica un genere tipologico deprivato della connotazione storica di società. Social trasforma società in codice.
The hypothesis of the book moves toward an anthropology-non-anthropocentric, extended in sensory things-objects-biographical goods and animals-plants-minerals in mental animismi digital ecologies, paradoxes binding. To this end, the fetish fetish displace the various methodological genealogies and headed for possible deliverances of a meta-fetish beyond the reflections. The traditional mass media define less and less the digital revolution: the concept of mass is dead; you are running out of "mediation" of the media of the cultural industry and a public compact; Finally, digital cultures each subject can decentralize his narrative. The concept of social networks is a linguistic paradox. The network (and the web) dissolve society at industrialist meaning; so the use of a typological deprived English social historical connotation usually indicates society. Social transforms society into code.

Promozione Il libro "Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico"

Altri libri con autore: Canevacci Massimo

-5%

Stupore indigeno. Le culture native in Brasile tra rituali iniziatici e sfide digitali libro di Canevacci Massimo
Stupore indigeno. Le culture native in Brasile tra rituali iniziatici e sfide digitali
libro di Canevacci Massimo 
edizioni Mar dei Sargassi collana Camalote
€ 16.50
€ 15.68

-5%

Culture extreme. Mutazioni giovanili tra i corpi della metropoli libro di Canevacci Massimo
Culture extreme. Mutazioni giovanili tra i corpi della metropoli
libro di Canevacci Massimo 
edizioni DeriveApprodi collana Anomalie urbane
€ 14.00
€ 13.30

-5%

Minima viralia. La solitudine non solitaria di un antropologo in quarantena libro di Canevacci Massimo
Minima viralia. La solitudine non solitaria di un antropologo in quarantena
libro di Canevacci Massimo 
edizioni Rogas collana La sensibilità vitale
€ 12.70
€ 12.07

-5%

La città polifonica. Saggio sull'antropologia della comunicazione urbana. Ediz. illustrata libro di Canevacci Massimo
La città polifonica. Saggio sull'antropologia della comunicazione urbana. Ediz. illustrata
libro di Canevacci Massimo 
edizioni Rogas collana La sensibilità vitale
disponibilità immediata
€ 25.70
€ 24.42

-5%

Meta-feticismo. Un'etnografia esplorativa oltre la reificazione libro di Canevacci Massimo
Meta-feticismo. Un'etnografia esplorativa oltre la reificazione
libro di Canevacci Massimo 
edizioni Manifestolibri collana Esplorazioni
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Pigneto. Periferia centrale libro di Canevacci Massimo
Pigneto. Periferia centrale
libro di Canevacci Massimo 
edizioni Bordeaux collana I libri del RIF
€ 10.00
€ 9.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Antropologia della comunicazione visuale. Esplorazioni etnografiche attraverso il feticismo metodologico"