- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Identità di genere e media
Identità di genere e media - 9788843038626
di Saveria Capecchi edito da Carocci, 2006
- Prezzo di Copertina: € 12.00
- € 11.40
-
Risparmi il 5% (€ 0.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Identità di genere e media
- Autore: Saveria Capecchi
- Editore: Carocci
- Collana: Le bussole , Nr. 241
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass-media Donne Uomo
- Pagine: 126
- Dimensioni mm: 200 x 132 x 10
- ISBN-10: 8843038621
- ISBN-13: 9788843038626
Identità di genere e media: I media, diffondendo svariate rappresentazioni sociali della "femminilità" e della "mascolinità", potenzialmente agevolano un processo di valorizzazione del genere femminile e di ogni soggettività oscillante tra le tradizionali categorie di genere. Il volume offre una panoramica delle ricerche e dei dibattiti in corso relativi al tema "genere e media" (immagini di donne e uomini nei contenuti; carriere femminili e maschili; interpretazioni e usi dei pubblici). Ne emerge un quadro complesso, che attesta la difficoltà delle donne ad occupare spazio e rilevanza nell'arena culturale mediatica.
The media, spreading various social representations of "femininity" and "masculinity", potentially facilitate a process of enhancement of the female gender and of any subjectivity oscillating between traditional gender categories. The book provides an overview of ongoing research and debates on the theme "gender and media" (images of women and men in content; female and male careers; interpretations and uses of the public). The result is a complex picture, which attests to the difficulty of women in occupying space and relevance in the media cultural arena.
Promozione Il libro "Identità di genere e media" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Identità di genere e media"
-5%
La comunicazione di genere. Prospettive teoriche e buone pratiche
libro di Capecchi Saveria
edizioni Carocci collana Studi superiori
-5%
L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media
libro di Capecchi Saveria
edizioni Carocci collana Studi superiori
L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media
libro di Capecchi Saveria
edizioni Carocci collana Università
Ridendo e sognando (con le soap)
libro di Capecchi Saveria
edizioni Rai-eri collana Verifica qualitativa programmi trasmessi
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Identità di genere e media"
Una panoramicadele ricerche edeidibattiti in corso relativi al tema "genere e media".