- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto: tutela dei consumatori
- >
- Neuromarketing, società e tutela del consumatore
Neuromarketing, società e tutela del consumatore - 9791221808216
di Myriam Caratù Patrizia Cherubino edito da Aracne (Genzano di Roma), 2023
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Neuromarketing, società e tutela del consumatore
- Autori : Myriam Caratù Patrizia Cherubino
- Editore: Aracne (Genzano di Roma)
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: diritto
- Pagine: 144
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791221808216
Neuromarketing, società e tutela del consumatore: Il volume prende in esame il tema di come le neuroscienze stiano ridefinendo il modo in cui le aziende interagiscono con i consumatori e, al tempo stesso, indaga la componente sociale del neuromarketing e il suo rapporto con le politiche pubbliche. Partendo dalla premessa del professor Babiloni, quest'opera si spinge oltre i confini del marketing tradizionale, immergendosi nelle ricerche e nelle teorie delle neuroscienze a esso applicate. Una parte fondamentale è dedicata all'etica di tale disciplina, in particolare nel contesto del rapporto con le nuove tecnologie: le autrici analizzano e discutono dell'importanza di garantire una tutela adeguata per i consumatori. Temi che vengono ripresi in appendice, in cui si esaminano gli aspetti giuridici del neuromarketing, utili per comprendere le leggi e le normative che regolano questo campo di ricerca. Con una trattazione accurata e approfondita, il volume offre una prospettiva interdisciplinare sulle sfide, sulle opportunità e sulle implicazioni sociali che caratterizzano il mondo affascinante del neuromarketing.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neuromarketing, società e tutela del consumatore"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Neuromarketing, società e tutela del consumatore"