ricerca
avanzata

Rapporto IULM 2019 sulla comunicazione d'impresa - 9788891781529

di Codeluppi V. (cur.) Polesana M. A. (cur.) edito da Franco Angeli, 2019

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Rapporto IULM 2019 sulla comunicazione d'impresa: Il mondo italiano della comunicazione d'impresa di oggi è complesso e in rapida evoluzione, tanto da richiedere uno sforzo per cercare di comprenderlo. L'Università IULM di Milano ha voluto tentare d'interpretarlo con questo volume, per cui ha impiegato le molteplici competenze sviluppate grazie all'attività svolta in cinquant'anni di operato, in particolare con il corso di Laurea in Comunicazione d'impresa e relazioni pubbliche, nato venticinque anni fa e primo in Italia a sviluppare un'attività didattica e di ricerca sulle articolate forme di comunicazione prodotte dalle imprese. Per realizzare il volume sono state utilizzate molte fonti: dati provenienti da diversi soggetti (che per l'occasione sono stati selezionati, organizzati e interpretati); dati prodotti da alcuni Osservatori dell'Università IULM attivi da tempo sui principali aspetti della comunicazione d'impresa; dati, infine, ricavati da un'indagine empirica appositamente effettuata dall'Università IULM in collaborazione con IPSOS Italia. Questo volume è stato prodotto da un gruppo di lavoro costituito da numerosi docenti di ruolo della Università IULM e da professionisti del mondo della comunicazione d'impresa che da anni collaborano all'attività didattica e di ricerca della stessa Università.
The Italian world of today's business communication is complex and rapidly evolving, so much so that it requires an effort to try to understand it. The University of Milan IULM wanted to try to interpret it with this volume, for which it employed the many skills developed thanks to the activity carried out in fifty years of work, in particular with the degree course in business communication and Public relations, born twenty-five years ago and first in Italy to develop an educational and research activity on articulated forms of communication produced by companies. Many sources were used to realize the volume: data from different subjects (which were selected, organized and interpreted for the occasion); Data produced by some observers of the university IULM active for some time on the main aspects of business communication; data, finally, obtained from an empirical survey carried out by the IULM University in collaboration with IPSOS Italia. This volume was produced by a working group made up of numerous teachers of the role of the IULM University and professionals from the world of business communication who have collaborated for years in teaching and research of the same university.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Rapporto IULM 2019 sulla comunicazione d'impresa"

Altri libri con autore: Codeluppi V. (cur.); Polesana M. A. (cur.)

-5%

Baudrillard ovunque libro di Codeluppi V. (cur.) Polesana M. A. (cur.)
Baudrillard ovunque
libro di Codeluppi V. (cur.)  Polesana M. A. (cur.) 
edizioni Meltemi collana Motus. Studi sulla società
€ 15.00
€ 14.25
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Rapporto IULM 2019 sulla comunicazione d'impresa"