- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Stampa e giornalismo
- >
- Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa
Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa - 9788843052233
di Barbara Czarniawska edito da Carocci , 2009
- Prezzo di Copertina: € 12.00
- € 11.40
-
Risparmi il 5% (€ 0.60)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa
- Autore: Barbara Czarniawska
- Editore: Carocci
- Collana: Biblioteca di testi e studi , Nr. 540
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: giornalismo, editoria, giornali
- Argomenti : Informazione Etnologia Giornalismo
- Pagine: 112
- Volume: 540
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8843052233
- ISBN-13: 9788843052233
Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa: Le agenzie di stampa ricevono ogni giorno montagne di informazioni, delle quali circa il cinque per cento diventa "notizia". Ciò nonostante, producono esse stesse nuove informazioni attraverso i propri reporter e una continua ricerca. Come è possibile filtrare e verificare questa sovrabbondanza di materiale? Quali strategie e tecnologie esistono per gestirla? Il testo risponde a queste domande, conducendo un'analisi etnografica sull'agenzia ansa, evidenziando come i giornalisti si trovino coinvolti in una grande rete produttiva, in cui devono conciliare l'esigenza di ritmi sempre più veloci con la necessità di verificare l'esattezza delle informazioni.
News agencies receive daily mountains of information, of which around five percent becomes "news". Nevertheless, they produce new information through their own reporters and ongoing research. How can filter and verify this superabundance of material? What strategies and technologies exist to manage it? The text answers these questions, conducting an ethnographic analysis on the ansa Agency, pointing out how journalists are involved in a large production network, in which they must reconcile the need for ever-faster with a need to verify the accuracy of the information.
Promozione Il libro "Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa"
-5%
![Specchi di guerra. Giornalismo e conflitti armati da Napoleone a oggi libro di Bergamini Oliviero](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788842089858p.jpg)
Specchi di guerra. Giornalismo e conflitti armati da Napoleone a oggi
libro di Bergamini Oliviero
edizioni Laterza collana Storia e società
![Giornali di Palermo. Settimanale d'opinione dei primi decenni del dopoguerra libro di Palmeri Giuseppe](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788877044679p.jpg)
Giornali di Palermo. Settimanale d'opinione dei primi decenni del dopoguerra
libro di Palmeri Giuseppe
edizioni Ila-Palma collana Cronache e storia
![La stampa democratica e repubblicana nell'Urbinate (1870-1900) libro di Nobile Caterina](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788882312275p.jpg)
La stampa democratica e repubblicana nell'Urbinate (1870-1900)
libro di Nobile Caterina
edizioni Laterza Giuseppe Edizioni collana Studi e testi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ansa. Analisi etnografica di un'agenzia di stampa"